Condotti spesso attraversa le parti della casa che non sono riscaldati da un impianto di riscaldamento centralizzato o raffreddati da un condizionatore d'aria centrale . Queste parti della casa - cantine, vespai e solai - tendono a diventare molto freddo in inverno e caldo in estate , creando una estreme differenze di temperatura tra l' aria riscaldata o raffreddata in movimento all'interno dei condotti e l'aria al di fuori dei condotti . Questa differenza di temperatura genera condensa e può ridurre l'efficienza complessiva del sistema di riscaldamento o di raffreddamento, quindi è importante isolare eventuali condotte che attraversano queste parti incompiute della casa .
Aree finiti
E ' anche importante isolare canalizzazione che si muove attraverso le camere rifinite in casa. Queste aree non sono così inclini a inefficienze attraverso una perdita d'aria , ma la formazione di condensa è molto più probabile che si formi su questi condotti , che può portare a problemi di umidità nelle zone di difficile accesso . Isolare queste condotte aiuterà a prevenire questi problemi di umidità e condensa , ma condotti in aree finiti della casa in genere richiedono molto meno isolamento rispetto a quelli in zone incompiute .
Installazione perdere
cartone di fibra rigido isolamento è generalmente consigliato per canalizzazione isolante. Si deve sapere che cosa R -valore si dovrebbe puntare per l'installazione di isolamento intorno alla canalizzazione. A seconda delle differenze geografiche e climatiche , condotti possono richiedere da R a R - 2 - 11 isolamento . Condotti in scantinati e vespai in genere può essere isolate per abbassare R-valori rispetto a quelli in soffitte .
L'importanza di Duct tenuta
aperture di tenuta nel canalizzazione dovrebbe essere parte della vostra strategia globale di isolamento . Tuttavia ben isolato un particolare condotto è , continuerà a perdere aria e diminuire l'efficienza del sistema di riscaldamento e raffreddamento , se aperture nella canalizzazione non sono adeguatamente sigillati . Non usare nastro adesivo per sigillare condotti; nastro adesivo offre solo sigilli temporanei e non è efficace a creare guarnizioni a tenuta stagna come mastice o nastro di metallo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073492.html