Filtri a carbone o filtri aria a carbone attivo come sono anche conosciuti , sono in grado di rimuovere gas come l'ozono come pure gli odori domestici comuni come fumo di sigaretta , rifiuti e pet odori. Il filtro dell'aria carbonio viene incorporato nel design filtro dell'aria pieghettato , che è il forno filtro più comune disponibile . Cercare un forno filtro in carbonio con un rating MERV di 8 o superiore .
Come funzionano
carbone attivo è di solito fatta da gusci di cocco che sono stati riscaldati sotto pressione a oltre 2.000 gradi C. Questo processo provoca milioni di minuscoli pori per formare , aumentando la superficie del carbonio alla dimensione di un campo di calcio , se fosse appiattita . Particelle di ozono che passano attraverso il filtro sono intrappolati nei pori . Nel corso del tempo , alcuni dei dell'ozono intrappolato lentamente " sanguina off ", permettendo al filtro di assorbire più contaminanti . Alla fine, comunque , il filtro deve essere cambiato .
Cambiando
Un filtro sporco non è in grado di rimuovere l'ozono e altri inquinanti dall'aria e può rendere il vostro forno surriscaldamento e di smettere di lavorare . Controlla il tuo forno filtro ogni mese durante la stagione fredda e cambiarlo se necessario. Accendere il forno spento prima di cambiare il filtro . Cercare la marcatura sul vecchio filtro che mostra la direzione del flusso d'aria , e utilizzare un pennarello indelebile copiare questa marcatura alla superficie esterna del condotto o qualche altra superficie piana vicinanze . Questo marchio vi consente di sapere da che parte del nuovo filtro dovrebbe affrontare la fornace .
Efficacia
Secondo l' Environmental Protection Agency ( EPA ) , anche se progettato correttamente e filtri a carbone mantenuto rimuovono efficacemente ozono e altri inquinanti dall'aria interna, che non è possibile rimuovere tutte le sostanze inquinanti dall'aria . Per esempio , filtri aria a carbone non rimuovere il monossido di carbonio . Inoltre, secondo l'EPA , i filtri possono rilasciare sostanze inquinanti di nuovo in aria una volta che diventano saturi . Filtri a carbone possono variare da 1/8 di pollice di spessore di 2 centimetri di lunghezza e pesare ovunque tra pochi grammi di parecchi chili . Quando lo shopping per un buon filtro in carbonio , per uno sguardo che è spessa diversi centimetri , o uno che è pesante , perché sarà più efficace rimuovere i contaminanti .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073715.html