# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Che cosa fa l'interruttore di limite primario in un forno fare ?

Finecorsa si trovano su tutti i tipi di forni , sia che corrono sul petrolio , gas o elettricità . Il finecorsa primario è un sensore di temperatura attivata che protegge il forno dal surriscaldamento quando il ventilatore non soffiare aria sufficiente lo scambiatore di calore . Il finecorsa controlla anche quando il gruppo ventola si accende e si spegne . Dispositivi di sicurezza

Se la ventola non si accende quando il forno ha funzionato , lo scambiatore di calore potrebbero surriscaldarsi e rompersi o ordito . Scambiatori di calore incrinate possono essere pericolosi perché consentono di monossido di carbonio di infiltrarsi nella vostra casa . Per spegnere il bruciatore quando la temperatura nel plenum aumenta troppo, le funzioni finecorsa primarie come un dispositivo di sicurezza .
Operazione

Il finecorsa dice anche la soffiatore di montaggio quando accendere e spegnere . Una molla bi - metallico in finecorsa viene inserito nel plenum , che si trova sopra o vicino allo scambiatore di calore . Questa primavera si espande quando l'aria nel plenum si scalda, e sposta l'ingranaggio che gira la ghiera di controllo del limite della ventola . Il selettore di controllo rotante manipola i contatti all'interno del commutatore che sono responsabili per trasformare la ventola e si spegne.
Air Flow

Tutto ciò che limita il flusso di aria sopra lo scambiatore di calore può causare il finecorsa primario inciampare e spegnere i bruciatori principali . Filtri aria sporchi o condotti di aerazione bloccati o danneggiati sono due problemi comuni . Controllare il filtro dell'aria ogni mese durante la stagione fredda e modificarlo , se necessario. Controllare condutture per il tiro , schiacciamento o altri danni . Un'altra ragione il finecorsa potrebbe scattare è che se si chiude più del 60 per cento dei vostri registri. Chiusura troppi registri rende difficile per il forno a distribuire tutto il calore che produce , e potrebbe causare il surriscaldamento.
Testing

Spegnere l'elettricità al fornace prima di testare il finecorsa primario , e attendere circa 10 minuti per dare il tempo di raffreddarsi . Rimuovere i cavi dai terminali dello switch e utilizzare un ohmmetro per verificare ogni terminale di continuità . Mancanza di continuità indica un interruttore difettoso . È inoltre possibile verificare il finecorsa con un voltmetro digitale. Attaccare il voltmetro tra i due collegamenti del finecorsa mentre il forno è in funzione . La caduta di tensione deve essere non più di 0,1 VDC . Se la caduta di tensione è 0,2 VDC o più , l'interruttore è sicuramente male . Sostituire il finecorsa con un pezzo identico che ha gli stessi limiti di impostazione e di stile. Non utilizzare mai un limite con un valore più alto rispetto a quello originariamente installato nel forno .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072704.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.