# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Che cosa fa un forno a gas accenditore Do ?

La maggior parte dei forni a gas apportate dopo intorno all'inizio del 21 ° secolo hanno fatto fuori con la vecchia accensione fiamma pilota , che era complicato e consumato una notevole quantità di gas . Produttori di forni sostituiti fiamma pilota con accensione elettronica per il funzionamento più efficiente. Il cuore di un moderno sistema di forno a gas accensione è l'accenditore , il cui scopo è quello di accendere il gas per bruciatori principali . Sistemi di accensione

maggior parte dei forni a gas impiegano caldo accensione superficie . In questo sistema , un accenditore di ceramica viene riscaldato ad incandescenza giallo- caldo da una corrente elettrica fornita dalla scheda di controllo . Quando l'accenditore raggiunge la temperatura corretta , la scheda di controllo apre la valvola del gas al bruciatore principale . L'elemento di accensione a caldo ardente accende il gas . Alcuni forni usano accensione a scintilla in cui il bruciatore principale viene accesa da una scintilla elettrica ad alta tensione che salta dall'elemento accenditore direttamente al bruciatore principale o ad un bruciatore pilota che accende poi il bruciatore principale . In entrambi i sistemi , una sonda sensore di fiamma conferma che la fiamma del bruciatore ha preso piede .
Accenditore Non Glow

accenditori superficie calda riscaldano a 1.800 gradi Fahrenheit e fresco ripartire volte durante la giornata . Lo stress termico può causare piccole crepe nell'elemento riscaldante ceramico che può interrompere il flusso di energia elettrica . Ciò significa che il dispositivo di accensione non si accende. A volte una zona bianca si svilupperà intorno al crack. Se il controllo visivo del dispositivo di accensione non rivela eventuali crepe , è possibile utilizzare un ohmmetro per controllare il vostro accenditore . Spegnere l'alimentazione al forno e applicare il test ohmmetro conduce i fili della di accensione . Se il contatore si legge 45-95 ohm , l'accenditore è buono e avete problemi altrove. Se la lettura è più di 110 ohm , l'accenditore è male e si sostituisce.
Accenditore Non Spark

Se il vostro forno è dotato di un accenditore scintilla che non riesce a suscitare , ci sono diverse cose da controllare . Un spinterometro che è troppo grande o troppo piccolo non può produrre una scintilla abbastanza caldo per accendere il gas . Il divario scintilla deve essere impostata su specifiche del produttore , in genere tra 1/8 di pollice ed 1/4 di pollice . Un elettrodo scintilla di accensione sporcata con i prodotti della combustione non produrrà una scintilla caldo , quindi sarà necessario pulire l'elettrodo con una spazzola a setole .
Cracked Isolatori

ceramico che tiene l'elettrodo scintilla di accensione è rotto , è necessario sostituire l'elettrodo . Controllare il cablaggio verso l'elettrodo di sfilacciatura o corrosione terminale. Sostituire il cavo o pulire i collegamenti. Assicurarsi che ci sia alimentazione al forno e che tutti i pannelli di accesso sono chiuse . Verificare se il generatore di scintilla è sempre 24 volt di cui ha bisogno . Se c'è alimentazione al generatore di scintille e tutto il resto fuori controllo , il generatore di scintilla probabilmente è andato male e deve essere sostituito .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072458.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.