Lo scambiatore di calore è il cuore del forno . Prende il calore prodotto dal gas e lo trasferisce all'aria forzata che scorre su di esso in modo che possa essere consegnato in tutta la casa in fiamme . Crepe e buchi possono apparire in molti luoghi . Cuciture possono aprire - guarnizioni e sigillanti possono perdere; ruggine può assottigliare il muro . Quando uno scambiatore di calore viene danneggiato o rotto , di solito si devono sostituire il forno. Monossido
pericoli
di carbonio è un gas inodore , insapore , incolore e velenoso che può essere prodotto quando brucia gas naturale o propano . Uno scambiatore di calore sono fessurati o danneggiati permette di monossido di carbonio la fuoriuscita di nuovo in casa tua . Grandi fori sono particolarmente pericolose poiché l'aria che soffia attraverso questi fori interrompe la fiamma fornace e aumenta la quantità di ossido di carbonio che si produce . Se non avete un rilevatore di monossido di carbonio installato , si può anche non sapere che c'è una perdita .
Smoke Bomb
Accanto a ispezione visiva , un fumo prova di bomba è il test più utilizzato per cercare crepe in uno scambiatore di calore . Questo test prevede accendendo una bomba fumo all'interno dello scambiatore di calore e cercando di vedere se fumo nell'abitacolo lato dello scambiatore di calore che contiene aria circolante . Questo test è molto sensibile e può rilevare piccolissime crepe che possono essere irrilevante . A volte un test di analisi dell'aria viene eseguito anche . Questo test cerca i prodotti di combustione , come la fuliggine o monossido di carbonio , che potrebbe essere in aria . Un valore elevato indica che c'è un problema preciso con il tuo scambiatore di calore .
Chemical Fumo
Un test di fumo chimico utilizza un materiale , come il tetracloruro di titanio , per testare la tua scambiatore di calore del forno. Questo test viene fatto vaporizzare la sostanza chimica all'interno dello scambiatore di calore riscaldandolo sopra del suo punto di ebollizione . Quando il vapore lascia lo scambiatore di calore , si condensa , producendo un visibile "fumo ". Un problema con questo particolare test è la natura corrosiva di tetracloruro di titanio .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072555.html