# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Qual è la durata media di uno scambiatore di calore Furnace

? Lo scambiatore di calore è il cuore del vostro forno e la sua funzione è quella di trasferire il calore prodotto dalla combustione del carburante per l'aria nella vostra casa . Man mano che i calori del forno e si raffredda , le pareti metalliche dello scambiatore di calore si espandono e si contraggono . Nel tempo, questo fa sì che il metallo a deformarsi e crack . Questo è un processo normale che tutti gli scambiatori di calore alla fine soccombono . La vita media di uno scambiatore di calore è di circa 20 anni, ma alcuni scambiatori di calore sicuro molto prima . Sintomi

segni di ruggine su un forno può indicare che avete uno scambiatore di calore incrinato , perché scambiatori di calore sono soggetti a problemi se il forno è esposto a condizioni di bagnato , o se l'acqua da una perdita idraulico gocciola su lo scambiatore di calore . Se si dispone di un forno a gas , è possibile cercare le prove di uno scambiatore di calore cracking esaminando il colore e il modello della fiamma quando il ventilatore si accende . Se la fiamma cambia colore , o vacilla e salti quando la ventola si accende , lo scambiatore di calore potrebbe essere danneggiata.
Ispezione

Diversi test possono essere eseguiti per controllare il vostro scambiatore di calore per crepe . Una ispezione visiva può trovare qualche danno , ma perché solo il 20 per cento dello scambiatore di calore è visibile , non si deve fare affidamento esclusivamente su un controllo visivo. Usando uno specchio telescopico e la torcia vi permetterà di vedere di più. La comparsa di metallo o fuliggine scolorito nello scambiatore di calore indica anche che è incrinato . Un test comune prevede il posizionamento di un fumogeno all'interno dello scambiatore di calore e guardare per vedere se il fumo fuoriesce nella camera di plenum .
Anticipata Cracking

aria sporca il filtro , ventilatore o condutture riduce il flusso d'aria nel vostro forno , causando il surriscaldamento . L' aumento di temperatura causato da sporcizia e polvere di solito non è sufficiente per chiudere il forno basso ma , nel tempo , provoca affaticamento metallo che può portare alla rottura precoce del scambiatore di calore . Ruggine accumulo riduce la durata degli scambiatori di calore . Problemi di ruggine sono più gravi quando i composti clorurati presenti nei detergenti , candeggina e altri prodotti per la casa si combinano con l'acqua per formare acido cloridrico . Questo acido corrode il forno e rovina lo scambiatore di calore . Scambiatori di calore possono anche rompere prematuramente quando sono danneggiati o eliminati durante il trasporto o l'installazione , o se hanno difetti di fabbricazione.
Estendere la durata della vita del vostro forno

secco e mantenere il vostro forno estenderà la durata del vostro scambiatore di calore. Garantire un buon flusso d'aria modificando il filtro forno ogni volta che si sporca . Ispezionare le prese d'aria e canalizzazione per blocchi e tenerli puliti . Pulizia delle pale del ventilatore e il motore renderà il vostro forno più efficiente e contribuire a garantire che il vostro scambiatore di calore non si crepa prematuramente .
Riparazione o sostituzione di scambiatori di calore scambiatori

di calore può essere sostituito in molte fornaci , anche se non in alcuni forni antichi , su cui è parte integrante. Di conseguenza , potrebbe non essere possibile trovare uno scambiatore di calore , se il vostro forno ha 20 anni o più. Poiché lo scambiatore di calore è la parte più costosa del forno , è anche non costa sempre efficace per sostituirli su forni che sono 10 anni o più. L'acquisto di un nuovo forno di efficienza , maggiore può essere una scelta migliore .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072562.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.