# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Qual è la funzione del condensatore in un forno olio

Il condensatore è un componente importante di un forno a legna olio di famiglia , ed è fondamentale per garantire il forno inizierà quando il termostato richiede calore . La maggior parte dei bruciatori di olio residenziali sono del tipo pistola in cui un motore elettrico aziona una pompa soffiante e che pressurizza e atomizza olio combustibile per l'accensione da una scintilla ad alta tensione . Il motore mantiene il bruciatore di cottura fino a quando il termostato dice di fermarsi. Il condensatore inizia quel motore . Come Capacitor Opere

negozi condensatori di energia elettrica in una coppia di conduttori ravvicinati piastra . Quando l'alimentazione avviene condensatore , ciascuna piastra si accumula una carica elettrica di uguale intensità ma di polarità opposta . Quando un condensatore è scaricato collegando i conduttori piastra , tutta l'energia elettrica immagazzinata precipita fuori . In motore condensatore di un bruciatore a gasolio , il condensatore fornisce una scossa momentanea di energia elettrica ad alta tensione per far ripartire il motore , poi taglia fuori dal circuito del motore per la ricarica . In alcuni motori olio - bruciatore , il condensatore inizia non solo il motore , ma serve anche per appianare abbassamenti di tensione e picchi , mentre il motore è in funzione , garantendo il motore riceve tensione invariabile .
Capacitor Failure

Molte volte , i problemi con un bruciatore a gasolio che non funziona possono essere ricondotte ad un condensatore del motore fallito . Nella maggior parte dei bruciatori di olio , il condensatore è un componente cilindrico o ovale o vicino al motore e agganciato al motore con fili . Verrà contrassegnato con la sua capacità di stoccaggio in microfarad ( MFD ) e la sua tensione di uscita , di solito 370 o 440 Vac . Condensatori generalmente sono accessibili e smontabili per il test . Un nuovo condensatore è relativamente poco costoso e relativamente facile per il tuttofare con esperienza da sostituire. In primo luogo , controllare il condensatore per evidenti segni di difficoltà come per esempio un caso rigonfiamento o una sostanza oleosa che fuoriesce da esso . Quei segni indicano un condensatore morta che richiede la sostituzione .
Condensatori Testing

Se il condensatore sembra buono , può ancora non essere riuscito internamente. Test Capacitor richiede l'utilizzo di un multimetro digitale o analogico volt /metro ohm . Rimuovere il condensatore dal motore del bruciatore . Prima della prova , scaricare il condensatore toccando simultaneamente il filo guida con un cacciavite metallo che ha impugnatura isolata . Prestare attenzione durante questa operazione . Un condensatore completamente carica può dare una brutta , dolorosa scossa elettrica se si è distratto . È inoltre rischia di friggere il metro di test se si dimentica di scaricare il condensatore prima del test .
Usare il proprio strumento

Con un multimetro digitale , fissato per il test di capacità . Collegare i cavi di prova del multimetro ai fili del condensatore e prendere una lettura. Se la lettura di in microfarad si trova a 6 per cento del valore MFD stampato sul condensatore , il componente è OK e il vostro problema è altrove. Se la lettura del contatore è superiore al 6 per cento al di sotto del valore indicato , il condensatore è male e deve essere sostituito . Con un misuratore di volt /ohm analogico, si metterà alla prova la resistenza del condensatore . Impostare il misuratore per la sua impostazione prova di resistenza più alta . Toccare il misuratore conduce ai fili . L'ago deve andare da zero al massimo . Se l'ago non si muove o si muove solo parzialmente , il condensatore è male .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072565.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.