1
Assicurarsi che tutti gli interruttori sul vostro forno e termostato che dovrebbe essere su sono passati alla " On" posizione , e che tutto ciò che deve essere collegato collegato,
2
Trova e riarmare l'interruttore di sovraccarico termico . Questa opzione potrebbe essere stato scattato se il vostro forno surriscaldato . Di solito è un pulsante rosso che si trova sul motore del ventilatore stesso.
3
Controllare la cinghia della ventola e sostituirla se necessario. Se è rotto o danneggiato , il motore sarà ancora eseguito , ma la ventola non gira.
4
Interrompere l'alimentazione al vostro forno se non l'hai già fatto , e cercare di girare la Blower Fan mano. Se non gira prontamente , cercare porti petroliferi sul ventilatore e aggiungere qualche goccia di olio . Se non gira affatto, probabilmente è rotto o inceppato e può essere necessario sostituirla .
5
Controllare tutti i collegamenti elettrici e cercare fili sciolti , rotti o non correttamente collegati. Fissare il cablaggio , se ti senti abbastanza sicuro per farlo; in caso contrario contattare un professionista .
6
Controllare fusibili o interruttori scattati che possono impedire il motore del ventilatore di avvio. Sostituire i fusibili o interruttori di reset , se necessario , quindi collegare il forno indietro e provare ad avviare nuovamente. Se il fusibile brucia di nuovo subito , significa che il motore è rotto , inceppato , difettosa o in corto . Essa dovrà essere sostituito o riparato da uno specialista .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072468.html