# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Come cambiare la rotazione su una fornace Blower Motor

motori Furnace ventilatore connettersi a una girante che gira ad alta velocità per forzare caldo o raffreddato ad aria dall'unità attraverso il lavoro condotto in un edificio. Molti motori di ventilazione sono progettati in modo che la rotazione dell'albero motore è reversibile . Questo permette al motore di adattarsi ai diversi requisiti di installazione . L'aspetto più importante di modificare la rotazione di un motore fornace è confermare che è progettato per funzionare in senso inverso . Ricablare le connessioni richiede pochi minuti . Cose che ti serviranno
Screwdriver set
Pinze

Mostra Altre istruzioni
1

spento il forno a l'interruttore sul lato dell'unità o la famiglia interruttore. Attendere che il forno si raffredda .
2

svitare le viti scanalate nella piastra di copertura inferiore sul lato del forno , con un cacciavite . Estrarre la piastra e mettere da parte . Il motore del ventilatore è l'unità cilindrica in basso , imbullonato ad una staffa di stabilizzazione .
3

Pulire il lato del motore per rimuovere lo sporco e la polvere , se necessario, in modo da poter ispezionare l' specifiche stampate sulla custodia . Nella maggior parte dei casi , se il motore è reversibile , questo sarà visualizzato sul lato della custodia . In caso contrario, controllare il manuale del proprietario o annotare la marca e il modello del motore per verificare con il produttore . Non procedere finché aver verificato queste informazioni . Se il motore ha un controllo interruttore per cambiare la rotazione , basta girare l'interruttore . In caso contrario, continuare con ricablaggio del motore .
4

Seguire il percorso dei due fili che collegano ai terminali a forcella sul motore . Questi fili sono in genere di colore arancione e giallo o rosso e nero. Ciascuno ha un connettore a forcella sull'estremità che si attacca ai morsetti del motore .
5

Grip ogni connettore forcella con le pinze e tirare fuori i morsetti del motore . Non tirare dai fili .
6

Spegnere i collegamenti dei cavi sui morsetti del motore , per esempio , collegando il filo nero al terminale rosso del motore e viceversa .
7

Riposizionare il pannello laterale e fissarla con le viti .
8

accendere il forno.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006012950.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.