Pensate di un forno a gas come un camino a gas regolabile in cantina . Quando si accende il sistema , l'interruttore di accensione elettronica scintille per accendere la fiamma pilota . I modelli più vecchi utilizzano un pilota in piedi . Questa spia inizia a riscaldare l'aria della camera di combustione . Il condensatore del ventilatore avvia il ventilatore per iniziare circolare l' aria riscaldata attraverso i condotti nella vostra casa .
Condensatore di funzionamento nel Blower
Quando il forno si avvia , il ventilatore inizia spingendo l'aria in tutta la casa . Una scheda di controllo collegata al ventilatore determina quando il ventilatore deve iniziare . Quando la scheda di controllo avvia il ventilatore , il condensatore di marcia chiude il circuito per iniziare a muoversi la ventola . Senza il condensatore , la ventola non partiva . In inverno , la ventola deve soffiare lentamente per consentire un accumulo di calore superiore nella camera di combustione prima che l'aria circola attraverso la casa . Un ventilatori a velocità ridotta sulla ventola impedisce quelli in piedi davanti ai condotti di ventilazione di sentire un effetto vento gelido dall'aria muoversi troppo in fretta .
Tipi di condensatori
maggior parte dei soffianti dei forni moderni utilizzano motori a condensatore permanentemente inserito . Questi non hanno un condensatore di avviamento e contare solo su un condensatore di marcia per avviare il motore . Tali ventilatori condensatore permanentemente inserito iniziano lento e silenzioso rispetto ai modelli con condensatori di avviamento e di marcia separate. Il design semplificato dei motori di ventilazione del forno a gas rende riparare più facile se si sospetta un problema con il condensatore , perché ogni motore ha un solo condensatore da risolvere.
Capacitor Problemi
Diagnosi un problema con condensatore di un soffiatore richiede la comprensione della funzione del condensatore . Senza il condensatore , la ventola non partiva perché il condensatore di marcia avvia la ventola di iniziare a girare . Quando il condensatore di marcia su un motore Condensatore permanente per un forno non funziona , la ventola non funziona . Il forno si riscalda , ma la ventola non si accende . Il cablaggio deve essere controllato per la corretta ribes elettrica raggiungendo tutti i componenti prima di sospettare un condensatore di marcia difettoso . Una scheda di controllo non funzionante potrebbe anche simulare un condensatore difettoso perché non invia il segnale per il condensatore per avviare il ventilatore .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072789.html