Danni a scambiatori di calore può avvenire in diversi luoghi . La parete può sottile a meno della metà del suo spessore originale . Crepe possono sviluppare in varie località . Cuciture possono aprire . Tenute e guarnizioni possono perdere o fori possono apparire. Alcune crepe possono aprire solo quando il ventilatore del forno è in funzione , in modo che possano essere difficili da individuare . Anni di riscaldamento costante e raffreddamento causerà tutti gli scambiatori di calore per rompere o sviluppare buchi , ma alcuni scambiatori di calore rompere prematuramente .
Crepe prematuri
di cracking precoce possono verificarsi se sporco filtri non vengono cambiati o c'è sporco nella presa d'aria o il condotto di lavoro e il forno deve lavorare troppo . Può anche accadere se i bruciatori non sparano correttamente, se il finecorsa ventola non funziona o se si accumula condensa nello scambiatore di calore , causando formazione di ruggine . L'esposizione a composti clorurati come candeggina , diluenti per vernici o solventi può anche causare ruggine anormale. Scambiatori di calore che vengono scartati o comunque danneggiati durante il trasporto o l'installazione può anche fallire prematuramente .
Ispezione
volte si può vedere crepe nella scambiatore di calore , cercando a questo. Tuttavia , dal momento che solo il 20 per cento della superficie totale dello scambiatore di calore è visibile , non si dovrebbe contare su un controllo visivo di dirvi se il vostro scambiatore è tutto a posto . Se si dispone di un forno a gas , è possibile esaminare la fiamma al bruciatore per i cambiamenti nel colore o il motivo quando la ventola si accende . Cambiamenti di colore o di fiamme che saltano o oscillano indicano che lo scambiatore di calore è stato danneggiato . Uno specchio telescopico e la torcia elettrica possono essere utilizzati per ispezionare scambiatori di calore in forni a gasolio . Un tecnico qualificato può eseguire altri test, come ad esempio una prova di spruzzi d'acqua , penetrando test di tinteggiatura o prova di variazione della pressione .
Prolungare la vita
Ci sono diversi modi per prolungare l' vita dello scambiatore di calore del vostro forno , che inizia con un controllo annuale fornace . Controllare il filtro ogni mese , e pulire o sostituire se necessario. Usare un panno morbido o un aspirapolvere per pulire la ventola e convogliatore . Aspirare la polvere dal progetto cappa . Mantenere la zona del forno a secco per ridurre l'umidità che contribuisce a ruggine .
Problemi noti
Alcuni forni e scambiatori di calore sono noti problemi o problemi frequenti . Il Consumer Products Safety Commission annuncia richiami di prodotti difettosi quando esse costituiscono un pericolo per i consumatori . Un grande richiamo che coinvolge oltre 30.000 forni con problemi di bruciatore e lo scambiatore di calore è stata risolta nel 2009. Le fornaci , che sono state prodotte da industrie consolidate , sono stati venduti sotto una varietà di nomi. Alcuni forni coinvolti nella causa sono ancora in uso oggi . Secondo la Consumer Products Safety Commission , non c'è data di fine di un ritiro del prodotto .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072958.html