Una pompa di calore , spesso chiamato erroneamente una fornace , utilizza il refrigerante sia per il riscaldamento e il raffreddamento . Mentre ci sono una serie di pompe di calore disponibili , una tipica unità fornirà calore in inverno e aria fresca d'estate . In sostanza , una pompa di calore è un climatizzatore e riscaldatore che corre in una direzione per creare aria fresca e la direzione opposta per creare calore . Per aria condizionata , l'unità fuori casa funge da compressore e l'unità all'interno della casa funge da evaporatore . L'apparecchio assorbe il calore dall'interno della casa nell'evaporatore e sfoga fuori nel condensatore durante l'invio di refrigerante freddo in casa . In inverno , il processo si inverte e il refrigerante assorbe il calore esterno - anche in tempo molto freddo - inviarlo in casa . Il compressore esterno diventa l'evaporatore e sfoga l'aria fresca e l'evaporatore interno diventa il condensatore dove il calore viene distribuito dal gestore di aria , o un soffiatore , intorno alla casa . Perdite
Fornace
Forni
non hanno refrigerante , ma ci sono spesso linee frigorifere nelle vicinanze se si dispone di aria condizionata centralizzata . La posizione da esaminare è l'evaporatore , ospitato sopra o adiacente al trattamento dell'aria fornace . L'evaporatore è l'unità che raffredda l'aria che si muove alla casa tramite il trattamento dell'aria . Freon all'interno di questa unità è liquido che entra , ma si trasforma in gas quanto assorbe calore dalla casa , mentre lo scambio al freddo . Una perdita nella serpentina dell'evaporatore potrebbe consentire Freon la fuoriuscita .
Leak Detection
liquido in forma , perdite di refrigerante ha una sensazione di unto , ma poco per nessun odore . Le perdite sono difficili da individuare perché il refrigerante evapora rapidamente . Non confondere condensazione dall'evaporatore come fuoriuscita di refrigerante , questo è solo acqua , assorbita dall'aria e scaricata , spesso vicino alla base della pompa di calore . Il miglior rilevamento delle perdite è fatto da un professionista di riscaldamento /AC utilizzando un dispositivo sniffer . Il dispositivo può individuare una perdita e contribuire a determinare la migliore linea d'azione .
Riparazione
in caso di fuga è considerato un pericolo per l'ambiente e può essere frequentato solo da una licenza professionale . Una volta individuato , una piccola perdita può essere interrotta mediante l'aggiunta di un sigillante alla linea di refrigerazione . Il sigillante cerca i fori minori e blocca il refrigerante dalla fuoriuscita . Perdite più grandi possono richiedere tubi da sostituire e parecchi chili di refrigerante nuovo reintrodotti nel sistema .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072851.html