fili bianchi , chiamati anche "ritorni ", indicano calore . Essi sono più spesso associati con un bruciatore a gas , bruciatore a nafta , riscaldamento elettrico e calore ausiliario su una pompa di calore . Essi sono associati con i terminali W , W1 e W2 e devono essere in grado di gestire 24 volt . Ogni filo bianco molto probabilmente detiene tensione che sta tornando per l'interruttore dall'apparecchio .
Nero e rosso
fili rossi attaccano al terminale R e sono fili calde, quelli che portano corrente dall'interruttore all'apparecchio . In un forno , rosso viene eseguito per il lato caldo del trasformatore , mentre i cavi neri al lato comune del trasformatore . A seconda del produttore , il nero è talvolta sostituito con il blu o marrone . Questa è una situazione in cui il test con un voltmetro ohm è una buona idea .
Fili di terra
un filo di terra è un filo nudo attaccato al apparecchio telaio . Questi fili portano corrente a meno che ci sia un corto circuito . Il terreno previene urti e scosse elettriche per far scattare l' interruttore e fermare tutti corrente elettrica . La dimensione minima per questo tipo di filo è 14-2 , 12-2 anche se è una scelta migliore in case moderne con un sacco di bisogni elettrici . Il filo più spesso riduce notevolmente il rischio di penuria .
Colors Ulteriori
fili gialli controllano l'attività del compressore , di solito per il raffreddamento o riscaldamento . Verde corre al soffiatore forno ed è necessario per aria condizionata , pompe di calore e in alcuni modelli di forno elettrico . Arancio e blu sono solo occasionalmente utilizzati da alcuni produttori e collegarsi a componenti di riscaldamento . Relè termici di emergenza sono cablati con blu, rosa , grigio o marrone a seconda del produttore . Non esiste un codice universale per questo tipo di progetto , ed è essenziale per cercare l'aiuto di un professionista se non siete sicuri di qualsiasi parte dell'installazione .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072960.html