# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Come invertire contattore cablaggio

Per un circuito monofase , un semplice relè può essere utilizzato per attivare il circuito e si spegne. Il relè utilizza una piccola tensione per controllare un interruttore progettato per controllare la tensione più grande del singolo " caldo " filo . Per un circuito trifase , ci sono tre "fili caldi ". Girando questo tipo di circuito e richiede off girando tutti e tre " caldo " fili o disattivare contemporaneamente . Il dispositivo che fa questo si chiama un contattore - relè progettato per gestire circuiti trifase e ampiamente utilizzato con motori trifase . Facendo alcune modifiche al cablaggio contattore , è possibile invertire la direzione di un motor.Things trifase che ti serviranno
cacciavite
Mostra Altre istruzioni
1

Interrompere l' alimentazione al motore e il circuito del contattore sul pannello di alimentazione principale . Un motore ha tre fili caldi tipicamente etichettati T1 , T2 e T3 . I cavi di alimentazione , o " hot " fili che alimentano il contattore di solito sono etichettati L1 , L2 e L3 .
2

Individuare i fili T1 , T2 , T3 , L1 , L2 e L3 per il contattore . Un contattore è tipicamente collegato T1 , T2 e T3 per il motore a T1 , T2 e T3 per il contattore ; allora L1 , L2 e L3 per l'alimentazione alla L1 , L2 e L3 per il contattore . Per invertire il cablaggio contattore , cambiare due dei fili su un lato del contattore .
3

Utilizzare il cacciavite per staccare L1 e L3 . Invertire queste due fili in modo che si connette a T3 L1 e L3 connette a T1 . Questa connessione invertirà la direzione del motore quando l'alimentazione viene ripristinata al circuito .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069282.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.