# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni gas >> Content

Come verificare scambiatori di calore

scambiatori di calore consentono la ventola all'interno di un forno a soffiare aria condizionata nello spazio vivente mentre separa l' aria respirabile dai prodotti della combustione . L' aria di ritorno viene soffiata contro lo scambiatore di calore caldo e il calore viene trasferito all'aria e soffiato in tutta la casa . Gli scambiatori di calore si trovano in apparecchi a gas , come forni , e devono essere controllati per garantire non ci sono crepe che potrebbero consentire i prodotti della combustione di entrare lo spazio abitativo . Molti metodi sono utilizzati per verificare la presenza di crepe nella scambiatori di calore , ed è bene effettuare più di un test . Cose che ti serviranno
specchio telescopico
Torcia
Analizzatore di combustione
gas metano ( CH4 ) tracciante

Mostra Altre istruzioni
1

pulire l'esterno dello scambiatore di calore per rimuovere eventuali detriti sull'unità .
2

Aprire il pannello di accesso e controllare visivamente lo scambiatore di calore utilizzando uno specchio telescopico e un potente torcia sia l'esterno e l'interno dello scambiatore di calore . Cercare segni di estremo degrado , crepe aperte o cuciture dividere . Se ci sono crepe più grandi , di solito sono identificabili tramite l'ispezione visiva . Tuttavia , il forno deve essere spento per eseguire questa prova , che dà il tempo scambiatore per il raffreddamento . Metallo espande quando riscaldato , e il crack potrebbe non essere completamente visibile , mentre il forno è spento .
3

Chiedere a qualcuno di accendere il forno e guardare la fiamma per i cambiamenti nel suo comportamento . Sit in davanti al forno per osservare la fiamma , ma mantenere una distanza di sicurezza per evitare scottature . La richiesta di calore dal termostato avvia il forno ma non il soffiatore . La fiamma sarà presente per un breve periodo prima che la ventola si accende . Se c'è una crepa nello scambiatore di calore , l'aria dalla soffiante farà la fiamma sembrare che balla o cambiando colore . Non ci dovrebbe essere alcun cambiamento nel comportamento della fiamma quando il ventilatore si accende .
4

Eseguire la procedura ( CH4 ) , raccomandato dalla American Gas Association ( AGA ) metano . Per fare questo , tagliare un foro 3 pollici nel plenum , appena al di sopra dello scambiatore di calore . Lasciare il forno a correre per cinque minuti. Con lo scambiatore di calore ancora caldo , iniettare il gas tracciante nella parte inferiore dello scambiatore di calore ad una velocità di 7 metri cubi all'ora . Spostare una sonda rivelatore avanti e indietro nel foro da 3 pollici per due minuti . Se viene rilevata una perdita inaccettabile , il rivelatore sonda si accenderà o segnalare la pressione del gas tracciante .
5

Una prova finale , attivare un analizzatore di combustione e selezionare i livelli di ossigeno nel dispositivo . Posizionare il puntale nello sfogo e accendere il forno . I livelli di ossigeno sono identiche quando la fiamma prima inizia e quando il motore del ventilatore si accende . Un improvviso abbassamento del livello di ossigeno potrebbe suggerire una crepa che sta permettendo l'aria soffiata per entrare nella camera di combustione .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/gas-repairs/1006012607.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.