# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

Come rimuovere Carbon & Fuliggine di scambiatore di calore Caldaia

Scambiatore di calore in una caldaia funziona allo stesso modo che sarebbe in un forno , trasferendo il calore prodotto dal fuoco in un fluido termovettore . In una caldaia questo fluido è acqua . Fuliggine e monossido di carbonio residui possono accumularsi sullo scambiatore di calore , e la ruggine dalla condensa all'interno dell'unità possono anche formare . Pulizia scambiatore di calore del vostro caldaia richiede solo pochi minuti e può migliorare l'efficienza della caldaia . Fuliggine e residui di combustione del gas limitare il flusso d'aria all'interno del vostro scambiatore , che spinge più calore la vostra canna fumaria e può causare lo scambiatore di calore surriscaldamento . Cose che ti serviranno
cacciavite
viso maschera
Occhiali di sicurezza
Stiff spazzola di setole
vuoto
Panno

Mostra Altre istruzioni
1

Spegnere l'alimentazione principale alla vostra caldaia spegnendo l'interruttore sul pannello o rimuovendo i fusibili collegati all'unità .
2

Interrompere l'alimentazione del gas alla vostra caldaia chiudendo il la valvola di alimentazione del gas principale. Lasciare che il forno per raffreddare completamente prima di iniziare la pulizia dello scambiatore di calore .
3

Indossare una maschera viso per evitare l'inalazione di polveri o fumi e occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi .

4

Rimuovere l'involucro esterno o pannello di base della caldaia con un cacciavite. Se c'è un coperchio di accesso di pulizia sopra lo scambiatore di calore , rimuovere questo pure.
5

strofinare un nylon rigido a setole pennello sopra i tubi dello scambiatore di calore per allentare i detriti e residui di ossido di carbonio . Spazzolare tutte le parti dello scambiatore di calore e l'alloggiamento per allentare tutto il materiale .
6

Aspirapolvere via la polvere e fuliggine costruire allentato dal pennello . Usare un accessorio a spazzola sul bocchetta di aspirazione.
7

Pulire i tubi dello scambiatore di calore con un panno umido per rimuovere eventuali residui rimanenti. Evitare l'uso di prodotti chimici domestici come candeggina , spray o acido muriatico e cloridrico per pulire la caldaia . Questi possono causare lo scambiatore di calore a corrodere rapidamente .
8

Rimontare il pannello di accesso o di rivestimento e riavvitate le viti per fissare . Girare le forniture di energia elettrica e gas indietro .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054831.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.