tubo di rame di taglio
tubi tee raccordi
Pari
Occhiali di sicurezza
Guanti di protezione
saldatura a gas della torcia
Flux
saldare
riduttore giunti
rotonda di file
Mostra Altre istruzioni
1
Scegli le dimensioni dei tubi che formeranno i gusci interno ed esterno dello scambiatore . Il guscio esterno dovrebbe essere circa il doppio del diametro del guscio interno . Ad esempio , se si sceglie un tubo da 1 pollice di diametro per il guscio esterno , usare un tubo 1/2-inch-diameter per la calotta interna . Indossare dispositivi di protezione adeguati , tra cui occhiali e guanti .
2
Tagliare un pezzo di tubo di grande diametro per la lunghezza necessaria per il guscio esterno . Questo di solito è tra 2 e 3 metri e dipenderà dallo spazio che avete a disposizione per montare lo scambiatore . Utilizzare una lunghezza di 3 metri , se si dispone di spazio . Se avete bisogno di più di riscaldamento o capacità di raffreddamento di uno scambiatore di 3 piedi si forniscono , utilizzare scambiatori di più . Utilizzare uno scambiatore inizialmente e controllare i risultati per determinare se avete bisogno di più capacità .
3
Selezionare due raccordi tee uguali che sono lo stesso diametro del tubo. Saldare uno a ciascuna estremità del tubo , con i bracci di tee in linea con il tubo e la gamba di ogni tee sporge perpendicolarmente al tubo . Allineare le gambe dei tee quindi sono diametralmente opposte . Controlla questo visualizzando il tubo da un lato - . Una gamba tee deve essere rivolto verso l'alto e l'altra rivolta verso il basso
4
Selezionare due raccordi riduttore identici , dimensionate per unire i due diversi diametri di tubo che si stanno utilizzando . Ad esempio, se si sceglie tubi - 1 pollice e 1/2-inch-diameter , selezionate da 1 pollice a 1/2-inch riduttori . Saldare un riduttore al braccio libero di ogni tee . Se necessario , utilizzare un corto pezzo di tubo di grande diametro come un pezzo di giunzione tra il tee e il riduttore . Ora si dovrebbe avere un gruppo cilindrico che ha le estremità rastremate e due gambe tee sporgenti ai lati opposti del gruppo .
5
Controllare se i riduttori hanno fermate interne che impediscono il piccolo tubo di diametro di passare direttamente attraverso il foro . Se è così , depositare accuratamente il diametro interno dei riduttori per rimuovere le fermate . Verificare che il tubo di piccolo diametro passa comodamente attraverso ciascuno dei riduttori .
6
Misurare la lunghezza del gruppo saldato tra le estremità esterne dei riduttori . Tagliare un pezzo di tubo di piccolo diametro che è di 6 pollici più lungo del gruppo . Ad esempio, se il gruppo misura 30 cm di lunghezza , tagliare una lunghezza di 36 pollici di tubo di piccolo diametro .
7
Inserire il tubo di piccolo diametro nel foro di uno dei riduttori e attraverso l'interno del gruppo . Feed delicatamente fuori attraverso l'altro riduttore e posizionarlo in modo che 3 pollici di tubo sporgono da ogni estremità . Saldare in questa posizione .
8
Collegare un tubo ad una delle gambe tee e sigillare l'altra gamba . Accendere il tubo e controllare tutti i giunti saldati . Scollegare il tubo , scolare l'acqua e riparare eventuali perdite che avete trovato . I due tubi ora funzionano come uno scambiatore di calore , trasferimento di calore dal fluido che scorre attraverso un tubo di fluido che scorre nella direzione opposta attraverso l'altro .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006028623.html