# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Come Lavare il scambiatore di calore in un Rinnai Water Heater

Anche se il riscaldatore di acqua tankless Rinnai è un modo conveniente per risparmiare sui costi energetici , ma richiede una manutenzione periodica . Se un " LC " o il codice " 00 " appare sul display del vostro apparecchio , è un'indicazione che l'interno del gruppo sta sviluppando un accumulo di calce . Quando questo accade , è necessario lavare il sistema . Lavaggio lo scambiatore di calore in uno scaldabagno Rinnai prevede l'utilizzo di una pompa di circolazione portatile , che potete trovare presso i centri di miglioramento casa . Avrete anche bisogno di molti litri di aceto bianco per alimenti , che dissolve e pulisce via qualsiasi accumulo di calcare nello scambiatore di calore dei tuoi heater.Things acqua Rinnai Avrete bisogno
5 - gallone secchio
pompa di ricircolo
tubo da giardino
4 litri di aceto bianco per alimenti

Mostra Altre istruzioni
1

Scollegare il cavo di alimentazione scaldabagno Rinnai dalla presa dedicata. Spegnere due valvole di acqua sotto l'unità .
2

Mettere un secchio da 5 galloni sul pavimento vicino al boiler. Impostare una pompa di circolazione portatile sul pavimento accanto al secchio . La pompa di ricircolo è dotato di due tubi collegati ad esso , con le opposte estremità del tubo avente un connettore come un tubo da giardino .
3

Avvitare il tubo di scarico della pompa sulla valvola di alimentazione acqua fredda lo scaldabagno Rinnai . Consultare il manuale per la pompa di ricircolo per garantire che il tubo è il tubo di scarico . È il tubo di puntamento per il flusso di acqua . I tubi sul scaldacqua Rinnai hanno valvola di servizio che sembrano simili a valvole di intercettazione .
4

Collegare un tubo da giardino separato alla valvola di servizio di acqua calda , e posizionare l'estremità opposta nel secchio . Posizionare l' estremità del tubo di alimentazione della pompa di ricircolo nel secchio.
5

Riempire il secchio con 4 litri di aceto bianco alimentare . Aprire entrambe le valvole di servizio sulle linee di alimentazione di acqua calda sanitaria Rinnai . Collegare il cavo di alimentazione della pompa di ricircolo alla presa a muro . Lasciare la pompa a correre per 45 minuti. La pompa aspira l'aceto nel riscaldatore acqua per eliminare la calce e la scala , e l'aceto passa attraverso il tubo di scarico nel secchio .
6

Scollegare la pompa di ricircolo dopo 45 minuti . Tirare l'estremità del tubo di scarico fuori dal secchio e metterlo su un asciugamano . Spegnere la valvola di servizio acqua fredda e accendere la valvola di intercettazione dell'acqua fredda in . Lasciare l'acqua fredda per riempire il riscaldamento dell'acqua per cinque minuti .
7

Spegnere la valvola di servizio di acqua calda e aprire la valvola di intercettazione dell'acqua calda . Rimuovere i tubi della pompa dal boiler. Collegare di nuovo nella sua presa dedicata il cavo di alimentazione scaldabagno Rinnai .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073279.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.