La durata della vita di un normale scambiatore di calore forno a gas con una corretta manutenzione annuale è di circa 20 anni. Unità package gas sono unità esterne , che hanno una durata di vita di circa 10 anni, perché lo scambiatore di calore è soggetto agli elementi all'aria aperta e si riscalda e si raffredda più spesso .
filtri aria sporchi o filtri installati all'indietro farà sì che il fornace lavorare di più per ottenere l'aria . Quando il filtro è sporco , aria minima può passare attraverso il filtro . Dopo il tempo , lo scambiatore di calore si crepa sotto la pressione di dover lavorare così duramente per ottenere il flusso d'aria che è necessario per il forno a lavorare . Il forno funziona più caldo come si cerca di ottenere l'aria di cui ha bisogno ed i bruciatori non sparare correttamente , entrambi i quali possono causare il materiale scambiatore a stress e crack .
Alcuni scambiatori di calore sono curve a forma di U , che si estendeva sottile nel processo di progettazione . Le aree in cui il metallo è sottile può diventare incrinato nel corso degli anni dalle temperature calde . Altri scambiatori di calore , come ad esempio il tipo con un design a conchiglia , si svilupperanno le crepe in cui le cuciture metalliche sono serrati dopo anni di riscaldamento e raffreddamento .
Ruggine
Forno filtri
Design
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073083.html