# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Pellet Stufa & Guida Caldaia

Stufe a pellet e caldaie sono più efficienti di stufe a legna tradizionali e producono molto poco inquinamento . Perché hanno un rating di efficienza tra il 78 e il 85 per cento , l'Environmental Protection Agency li esenta da requisiti di prova di fumo di emissione . Anche se alcune persone usano i termini "stufa " e " boiler " in modo intercambiabile , stufe a pellet sono progettati per essere utilizzati in ambienti residenziali , mentre le caldaie a pellet sono pensati per uso commerciale o istituzionale. Entrambi i sistemi sono simili , ma caldaie possono memorizzare più carburante e tendono ad essere più automatizzato . Carburante

Stufe a pellet e caldaie a bruciare pellet che sono fatti da materiali di scarto in legno . La maggior parte delle stufe e caldaie bruciano né premio o pellets standard. Pellets Premium- grade producono meno dell'uno per cento di ceneri e di solito sono costituiti da segatura che non contiene alcun corteccia di un albero . Pellets standard di qualità producono tra l'uno e il due per cento di cenere e sono costituiti da segatura che non contiene corteccia di albero . Pellets standard dovrebbero essere bruciate solo in stufe progettate per bruciarli . Pellets Premium possono essere bruciati nelle stufe che bruciano sia premio o pellets standard.
Costo

Il prezzo del pellet varia a seconda della regione , della stagione e della disponibilità , ma secondo " biomassa " Magazine , il prezzo medio del pellet negli Stati Uniti nel novembre 2010 è stato di 276 dollari per tonnellata . Secondo l' Pellet Fuels Institute , pellet di legno costano meno rispetto al petrolio , energia elettrica o gas propano , ma più di gas naturale , legno o carbone . Il Combustibili Istituto pellet mantiene una calcolatrice carburante sul loro sito web in modo da poter comparare i prezzi nella vostra regione .
Placement

Inserisci la tua stufa a pellet in una stanza che fornisce un buon flusso di calore in altre stanze . La stufa deve essere collocato su un piano di protezione noncombustible . La dimensione del protettore pavimento varierà a seconda della stufa . Consultare il manuale di installazione per ulteriori informazioni. Mantenere una distanza di 3-5 metri da materiali combustibili come tende e mobili. Poiché stufe a pellet richiedono l'elettricità , ci dovrebbe essere una presa elettrica nelle vicinanze . Sarà inoltre necessario considerare sfiato requisiti che sono descritte nel manuale di istruzioni. Caldaie a pellet di legno sono disponibili in modelli che possono essere installati all'interno o all'aperto .
Maintenance

Sia stufe e caldaie richiedono più manutenzione rispetto al gas , petrolio o sistemi di riscaldamento elettrici , anche se alcuni compiti di manutenzione su una caldaia , come la rimozione della cenere o soffiando fuliggine , possono essere automatizzati . Ordinaria manutenzione della caldaia include lo svuotamento del contenitore della cenere ogni settimana , controllando le impostazioni della caldaia e allarmi , e il monitoraggio dei dispositivi di controllo . Manutenzione su una stufa è più coinvolto . Il braciere deve essere controllato ogni giorno e puliti come necessario . Svuotare la cenere una o due volte la settimana . Pulire i tramoggia e la cenere trappole su ogni pochi mesi , e ispezionare e pulire le aperture di scarico e le pale del ventilatore . È richiesta anche manutenzione stagionale , e deve essere effettuata da un tecnico qualificato stufa a pellet .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072561.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.