Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione

Più alta efficienza Stufe a Legna

efficienza Stufa a legna è aumentato notevolmente dal 1988, quando la US Environmental Protection Agency , EPA o , norme di emissione emesse per stufe a legna . In base alle normative EPA , nuove emissioni di stufa sono limitati a tra 4,1 e 7,5 grammi di particelle di fumo all'ora, a seconda del tipo di stufa . L'EPA afferma maggiore efficienza di combustione si traduce in ben il 50 per cento in più di energia termica per ogni carico di legna . Disegni - alta efficienza

L'idea alla base tutte le stufe riscaldamento a legna ad alto rendimento è quello di bruciare le particelle di fumo per estrarre il calore aggiuntivo piuttosto che lasciarli andare su per il camino . Stufe ad alta efficienza seguono uno dei due modelli di base . Le stufe più alta efficienza utilizzano sia un combustore catalitico o una camera di combustione secondaria , accoppiato con un fuoco caldo . I limiti EPA fumano emissioni di particelle per una stufa catalitica a 4,1 grammi per ora , mentre le stufe a combustione secondaria sono limitati a 7,5 grammi di particelle di fumo all'ora . Emissioni di fumo da una stufa a bassa efficienza possono superare i 15 grammi per ora . Stufe che soddisfano gli standard sulle emissioni EPA avranno etichette di conformità EPA .
Combustione catalitica

stufe catalitiche inserire un favo di ceramica rivestita con un catalizzatore lega di platino nel percorso di fumo. Come il fumo di un fuoco caldo sale attraverso il catalizzatore , l'elemento innesca la combustione ulteriore delle particelle di fumo . Stufe catalitiche hanno una serranda di bypass che l'operatore apre per consentire fumo di fuoriuscire senza passare attraverso il catalizzatore . A tale scopo, quando si avvia il fuoco o ricaricare la stufa per evitare di sporcare il catalizzatore . Quando il fuoco è abbastanza caldo , si chiude la serranda di bypass e lasciare che il lavoro del catalizzatore . I catalizzatori possono durare appena due anni, o fino a quando sei, a seconda di come il fuoco e mantenere la vostra stufa .
Secondary Combustion

non catalitico stufe utilizzano una camera di combustione secondaria separata dalla camera di combustione principale da un setto a mensola sopra del focolare . Fumo entra nella camera secondaria nella parte anteriore del focolare , dove si mescola con l'aria di combustione secondaria aspirata da una ventola dietro il retro del focolare principale coibentato . L'ossigeno supplementare accende combustione secondaria delle particelle di fumo , rilasciando più calore . L'alto calore di combustione secondario , nell'arco di diversi anni , causare il deflettore a deteriorarsi , richiedendo la sostituzione .
Giusta dimensione

La stufa ad alto rendimento deve essere dimensionato per soddisfare le esigenze di riscaldamento della vostra casa . Una regola generale è che la stufa ha bisogno di mettere fuori 30.000 unità termiche inglesi di calore per ogni 1.000 metri quadrati di superficie . Le persone che acquistano una stufa che è troppo grande tendono a costruire basso , fumanti incendi per evitare il surriscaldamento , ma questa pratica ostacola la combustione del fumo che rende la stufa un riscaldamento efficiente e contribuisce alla formazione di creosoto nella canna fumaria . Stufe ad alta efficienza bisogno di un fuoco caldo , superiore a 1.100 gradi Fahrenheit , per la completa combustione del combustibile e fumo . Un fuoco caldo significa anche minimo l'accumulo di creosoto .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072510.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com