# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Caminetti >> Content

Norme per l'installazione di Stufe a Legna

Quando si installa una stufa a legna , tutte le regole devono essere seguite alla lettera . In caso contrario, potrebbe provocare lesioni gravi , danni alla proprietà o entrambi . Seguendo la procedura corretta significa concentrarsi su alcuni elementi fondamentali , tra cui in cui verrà installata la stufa , il tipo di sistema di ventilazione che sarà allegato alla e quali materiali supplementare sarà necessario per una sicura installazione . Nozioni di base

Tutti gli aspetti di installazione stufa a legna dovrebbero essere costruite su una base di " safety first ". Ciò significa che l'acquisto di una stufa Stati Laboratori riconosciuta e tubo della stufa . Esso comporta anche l'installazione della stufa in modo che soddisfi tutte le norme di sicurezza locali , e seguendo tutte le norme che disciplinano le procedure che sono soggetti ad approvazione da parte di un maresciallo incendio o altra autorità . Regole importanti da ricordare sono riuniti distanze minime di sicurezza tra i fornelli e le superfici circostanti , sfogo in un sistema camino omologato , di utilizzarlo con cognizione e sicuro , e di eseguire la manutenzione regolare che include pulizia del camino annuale .
Chimney sistemi e stufe Focolari

legno devono essere collegati solo per camini in muratura solidi che sono stati accuratamente ispezionati per crepe nella muratura e nel rivestimento canna fumaria. Altre opzioni di ventilazione approvati includono kit camini basati su un sistema a tripla parete composta da strati di acciaio inossidabile separate da canali d'aria che consentono la circolazione dell'aria per mantenere fresco camino. Questi sistemi sono disponibili con marchi quali Excel e Dura Tech e offrono garanzie sostanziali che si estendono fino a quando l'acquirente originale li possiede .
Distanze

Un'altra regola importante da seguire quando si installa una stufa a legna è quello di individuare una distanza di sicurezza da materiali combustibili come pareti , pavimenti , arredi e altri materiali stufa. Il minimo assoluto di distanza di sicurezza dalle pareti non protetti è di 3 metri dalla parte anteriore , laterale e posteriore della stufa . Questo passaggio si applica anche a qualsiasi lunghezza del tubo della stufa che corre verticalmente e parallelamente alla parete dietro di esso . Nei casi in cui questa regola liquidazione non può essere seguita , scudi protettivi approvati devono essere applicati alle pareti circostanti. Questo può essere sotto forma di scheda stufa o 24 - a 26 -gauge lamiera attaccata alle pareti utilizzando distanziatori resistenti al fuoco 1 pollice che consentono la circolazione dell'aria tra il muro e il metallo

Considerazioni .

pareti in muratura Anche richiedono uno spazio di almeno 18 cm , perché i mattoni possono ottenere abbastanza caldo per danneggiare materiali infiammabili dietro di loro . L' unico caso in cui è richiesto alcun gioco è che se la stufa viene installato in un focolare del camino esistente costruita interamente in pietra o mattoni . Il pavimento sotto una stufa deve essere protetto , a meno che è costruito interamente in mattoni o in pietra sulla cima di una fondazione in calcestruzzo . La maggior parte delle stufe a legna recenti sono dotati di scudi termici sotto del focolare , il che significa che pochissimo calore viene generato dal fondo . Ancora una volta , a bordo stufa approvato può essere utilizzato, ma mai mettere una stufa senza le sue gambe piatte sulla scheda .
Nota cautelativa

Se siete a tutti incerti su come installare correttamente il forno a legna, non esitate a chiamare il vostro vigili del fuoco locale o ufficio statale fuoco di maresciallo . Se i loro consigli suona scoraggiante , può essere meglio peccare per eccesso di cautela e di assumere un professionista per installare la stufa . "Meglio prevenire che curare " è un altro slogan che si applica qui .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120325.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.