In sostanza , una affina combustori catalitici e purifica il fumo . Stufe con un combustore catalitico in realtà bruciano il fumo all'interno della camera di focolare prima di rilasciarlo attraverso il tubo della stufa e la canna fumaria . Il processo di affinamento bruciatore riduce il livello di potenziali inquinanti e sottoprodotti di legno che gli scarichi stufa in atmosfera .
Catalizzatore Combustor processo
All'interno della stufa si trova una forma a nido d'ape in ceramica dispositivo , chiamato un catalizzatore . E 'rivestito con un metallo non reattivo , quale palladio . La maggior parte dei combustori sono circa 5 3/4 pollici di diametro e spessore di 2 pollici. Quando la temperatura all'interno del focolare raggiunge 1.000 gradi Fahrenheit e superiori , la legna all'interno del focolare emette gas . A quella temperatura , la serranda di bypass si apre così il catalizzatore può bruciare , rielaborare e perfezionare il fumo di ridurre le emissioni esausti dalla stufa attraverso il camino .
Vantaggi
stufe catalitiche hanno una maggiore efficienza di combustione di circa il 10 per cento . Inoltre riducono la produzione di creosoto dal 20 al 90 per cento . Il creosoto è un residuo nero o marrone che si accumula sulle pareti della canna fumaria . È altamente infiammabile e può provocare un incendio camino . Nel complesso , una stufa con un combustore catalitico riduce la quantità di inquinamento atmosferico che potrebbe produrre fino al 75 per cento .
Svantaggi e considerazioni
stufe catalitiche richiedono attenzione e corretto funzionamento. È necessario seguire le raccomandazioni del produttore per evitare un eccesso di cottura e lasciando la stufa diventi troppo caldo , e si deve tenere il passo con le istruzioni di manutenzione come indicato nel manuale del proprietario . Potrebbe essere una buona cosa per limitare il funzionamento della stufa ad un adulto , o fare in modo che ogni adulto in casa sa come far funzionare la stufa e lo usa correttamente . Se si mettono i materiali sbagliati nel focolare a bruciare, tra cui carta, spazzatura , e carbone o qualsiasi cosa di diverso legna stagionata , si può contaminare il bruciatore e farla abbattere prematuramente . Un bruciatore dovrà essere sostituiti periodicamente . La durata tipica di un combustore catalitico è di circa 10.000 a 12.000 ore di funzionamento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120324.html