# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Caminetti >> Content

Che cosa muro a secco si fa a mettere dietro una stufa a legna ?

Muro a secco regolare è un enorme " no- no" materiale per la parete dietro la stufa di legno perché manca di sufficienti proprietà ignifughe . La maggior parte degli incendi stufa a legna sono causati perché i materiali combustibili sono posizionati troppo vicino ad una stufa calda . Utilizzare solo muro a secco che visualizza una etichetta UL ( Underwriter Laboratory ) , certificando che il muro a secco è ignifugo e sicuro da usare dietro la stufa a legna . Certificato cartongesso ignifugo

calore raggiunge muro a secco comune , un incendio può iniziare sulla parete dietro la stufa , spostare lo spazio della parete interna dietro il muro frontale per poi diffondersi ad altre aree di la vostra casa rapidamente . Quando muro a secco è etichettato come tipo X o di tipo C , è stato fuoco valutato da un laboratorio di analisi indipendente - come UL - per certificare che il muro a secco soddisfa i requisiti di resistenza al fuoco e gli standard stabiliti dalla American Society for Testing and Materials ( ASTM ) . Entrambi i tipi non sono solo utilizzati per le zone della parete dietro stufe a legna , ma sono anche i requisiti standard per soffitti e garage e le pareti dello scantinato che collegano alle aree "comuni" che vivono , come il soggiorno e la cucina , dove sono ospitati altri apparecchi che generano calore , compresi i forni, scaldabagni e fornelli .
Gypsum

antincendio valutazione di gesso cartongesso ha un nucleo centrale rinforzata in fibra di vetro . L' area centrale vetroresina ha una concentrazione di 21 percento di acqua e additivi come solfato di calcio , che creano una barriera resistente al fuoco . Se la parete è esposta al fuoco , il contenuto di acqua nel nucleo in fibra di vetro viene rilasciato lentamente per creare vapore per evitare che il calore si diffonda e la conversione al fuoco in modo che il muro regge più .
Tipo X cartongesso

Type X cartongesso è un materiale comunemente utilizzato per le installazioni stufa a legna . Tipo X è un muro a secco a base di gesso dello spessore di 5/8 di pollice e viene installato su ciascun lato di un 2 pollici da legno stud 4 pollici , distanziati di 16 pollici al centro o distanziati di 24 pollici sul centro . tra borchie .
Tipo C cartongesso

tipo C è un altro muro a secco a base di gesso , che è fuoco -rated . Tuttavia , Tipo C ha più fibra di vetro e altri additivi di tipo X. Tipo C è disponibile in entrambe le 1/2-inch e 5/8-inch spessore . Se si desidera utilizzare un muro a secco alto -rated per le proprietà ritardo tagliafuoco , Tipo C sarebbe una buona scelta . Può essere installato con la stessa spaziatura perno di quello usato per Type X.
Spazio libero

fare riferimento al manuale del proprietario per la quantità minima di spazio libero necessario tra retro della stufa e la parete che si affaccia sul retro della stufa , e per lo spazio parete interna dietro la parete interna frontale . Questo può variare da un modello all'altro . Il vostro ufficio del codice edilizio locale avrà anche informazioni su eventuali ordinanze di zoning applicabili e codici che è necessario rispettare durante l'installazione di una stufa a legna , e può richiedere specifici tipi di materiali da utilizzare per l'area parete dietro una stufa a legna .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120345.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.