# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Che cosa si può mettere nel forno a legna per mantenere il tubo pulito ?

Un tubo sporco nella tua stufa a legna è più spesso il risultato di accumulo di creosoto . Il creosoto è un giallo- color , grassa sottoprodotto della combustione che si forma quando i gas di legna fresca al di sotto di 250 gradi Fahrenheit , liquefare quindi rivestire le pareti interne della canna fumaria . Ulteriore raffreddamento indurisce il creosoto , causando un accumulo di solidi potenzialmente pericolose che possono infiammarsi e provocare un incendio della canna fumaria . Mantenere il camino privo di creosoto è meglio farlo bruciando il carburante giusto in una stufa ben progettato . Legno di combustione

combustione in un forno a legna si verifica come una reazione chimica tra il legno e l'ossigeno che produce calore , vapore acqueo , anidride carbonica e altri gas e cenere . Per la masterizzazione efficiente , la stufa di legno richiede un apporto di ossigeno adeguato , la giusta quantità di carburante e una canna fumaria pulita . Come legno brucia , il vapore acqueo viene rimosso per evaporazione ed evaporazione . A 500 gradi Fahrenheit , il legno comincia a rompere ed emette gas volatili che richiedono una temperatura di 1.100 gradi F per completare il processo di combustione .
Evitare creosoto Buildup

il modo migliore per mantenere la pulizia della canna fumaria deve bruciare asciutto , legno stagionato che brucia ad una temperatura superiore a quella umidi , materiali stagionato . E ' importante mantenere un tasso moderato di ustione per evitare di creare un fuoco fumoso che i depositi incombusti vapori di catrame di legno sulle pareti interne della vostra canna fumaria . Se la canna fumaria produce una quantità eccessiva di fumo sopra la vostra casa , aprire la serranda per consentire più ossigeno di raggiungere il fuoco , producendo in tal modo temperature più elevate e una combustione più efficiente . Tipi
legno

latifoglie , come la quercia e di acero , bruciare più a lungo e più caldo di conifere , come pini e cedri , ma richiedono più tempo per asciugarsi e correttamente stagione, perché le fibre di legno duro sono più strettamente imballati rispetto alle fibre presenti nel legno tenero . Qualsiasi legno utilizzato per bruciare nel forno a legna deve essere stagionato per almeno un anno per ridurre le possibilità di accumulo di creosoto nella canna fumaria .
Chimney Logs spazzamento

Bruciare spazzacamini registri per ridurre l'accumulo di creosoto non è un sostituto adeguato per la pulizia meccanica e l'ispezione periodica delle fumaria del forno a legna . I Washington pubbliche Fuoco Educatori e l'Istituto Chimney Safety of America concordano sul fatto che questi prodotti dovrebbero essere utilizzati solo come un elemento di un programma di manutenzione canna fumaria completo . Problemi meccanici possono a volte essere scoperti solo attraverso ispezioni regolari , e la riduzione creosoto fornito da un registro spazzacamino è né totale né adeguata sul proprio .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081273.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.