rilevatore di fumo cinguettare o un segnale acustico ad intervalli regolari per avvisare che le batterie hanno bisogno di cambiare . È necessario sostituire le batterie in un rilevatore di fumo ogni sei mesi , ma se il rivelatore è cinguettio, sostituirle immediatamente . Quando si inseriscono le nuove batterie , il rilevatore di fumo emette un segnale acustico per farvi sapere che le batterie siano stati installati correttamente .
Rilevatore di fumo obsoleti hanno date di scadenza . La maggior parte dei rilevatori di fumo sono progettati per una durata massima di cinque a 10 anni . Quando il rivelatore raggiunge la fine della sua vita , molti rilevatori di fumo emette un segnale acustico o cinguettare per farvi sapere che è tempo per la sostituzione .
Sporco o malfunzionamento
Molti rilevatori di fumo hanno sistemi automatici e controlli in atto per assicurare il dispositivo è in buone condizioni operative in ogni momento. Se il rivelatore di fumo cinguetta , la polvere potrebbe interferire con il sensore . Rimuovere l'unità dalla parete o al soffitto , e pulire con una bomboletta di aria compressa per rimuovere lo sporco e ragnatele . Se il problema persiste , l'apparecchio è difettoso e deve essere sostituito .
Importanza
Un incendio di lavoro e rilevatore di fumo può fare la differenza tra la vita e la morte in una casa fuoco , in particolare un fuoco che si verifica durante la notte . Un rivelatore di fumo è principalmente responsabile per allertare occupanti dell'edificio di un potenziale pericolo di incendio prima che il fuoco viene rilevato da altri mezzi, come un incendio in una stanza dove nessuno è presente . Nella maggior parte dei casi di incendi a casa mortali , né alcun allarme fumo era presente , o il rilevatore di fumo non hanno una fonte di alimentazione corretta .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016613.html