rilevatore di fumo in uno dei due modi , con un occhio fotoelettrico o in un vano contenente una piccola quantità di materiale radioattivo per rilevare fumo . Il fumo sia interrompe il fascio di luce in un rivelatore fotoelettrico o interrompe la corrente elettrica nei modelli di ionizzazione .
Umidità
spessa umidità può simulare il fumo e partì un rilevatore . Docce calde generano nubi di umidità , che possono innescare allarmi di fumo montati in prossimità di bagni. L'aria densa entra nella camera di rilevamento e interrompe il fascio di luce o la corrente come il fumo farebbe . Il rilevatore non può dire la differenza tra il fumo e l'umidità , quindi la sua sveglia suona . La condensa all'interno dell'unità dall'esposizione umidità può anche impostare l'allarme , secondo l'Ufficio Wake County Fire Marshall .
Prevenzione
Non montare rilevatori di fumo bagni vicino per evitare falsi allarmi umidità relative . Posizionare le unità in aree dove gli incendi sono più probabili per iniziare. Ad esempio , è sceso sigarette potrebbero prendere mobili in fiamme in zone giorno , e modelli fotoelettrici sono bravi ad individuare incendi fumanti , in modo da montare in camere e camere familiari viventi . Unità di ionizzazione reagire rapidamente ai ardente incendi , in modo da metterli nelle cucine , che hanno fonti di accensione , come stufe e altri apparecchi , in locali di servizio dove si memorizzano infiammabili . Umidità non dovrebbe rappresentare un problema in una di queste stanze.
Considerazioni
rivelatori di fumo che non sono stati attivati da doccia per molti anni potrebbe improvvisamente iniziano ad andare fuori dal dell'umidità . Questi falsi allarmi avvengono perché alcuni modelli diventano più sensibili man mano che invecchiano . Sostituire il rilevatore di fumo , se è più vecchio e comincia a reagire alle docce . Sostituire eventuali allarmi in casa che sono più di 10 anni , anche se sembrano funzionare correttamente, perché rilevatori di fumo hanno una durata limitata .
Attenzione
Mai prendere la batteria di un rilevatore di fumo montato vicino ad un bagno , se si continua ad andare via con i falsi allarmi quando si fa la doccia . Spostare il rivelatore in una zona più adeguata . Si esegue il rendering l'unità inutile senza una batteria , lasciando senza protezione se scoppia un incendio .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016530.html