# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Perché il mio rivelatore di fumo spegne quando faccio la doccia ?

Rivelatori di fumo si avvertono di fuoco suonando un allarme forte quando il fumo entra nell'area di rilevamento dell'apparecchio . Questi dispositivi salvare vite umane , come dimostrato dal fatto che il 62 per cento degli incendi fatali in residence accaduto in case senza rivelatori , a seconda del Fuoco amministrazione statunitense . Ma gli allarmi non sono infallibili . Allarmi a volte vengono attivati ​​da fumo o qualcosa di innocuo cucinare , come l'umidità da una doccia , che non indica un incendio. Funzione

rilevatore di fumo in uno dei due modi , con un occhio fotoelettrico o in un vano contenente una piccola quantità di materiale radioattivo per rilevare fumo . Il fumo sia interrompe il fascio di luce in un rivelatore fotoelettrico o interrompe la corrente elettrica nei modelli di ionizzazione .
Umidità

spessa umidità può simulare il fumo e partì un rilevatore . Docce calde generano nubi di umidità , che possono innescare allarmi di fumo montati in prossimità di bagni. L'aria densa entra nella camera di rilevamento e interrompe il fascio di luce o la corrente come il fumo farebbe . Il rilevatore non può dire la differenza tra il fumo e l'umidità , quindi la sua sveglia suona . La condensa all'interno dell'unità dall'esposizione umidità può anche impostare l'allarme , secondo l'Ufficio Wake County Fire Marshall .
Prevenzione

Non montare rilevatori di fumo bagni vicino per evitare falsi allarmi umidità relative . Posizionare le unità in aree dove gli incendi sono più probabili per iniziare. Ad esempio , è sceso sigarette potrebbero prendere mobili in fiamme in zone giorno , e modelli fotoelettrici sono bravi ad individuare incendi fumanti , in modo da montare in camere e camere familiari viventi . Unità di ionizzazione reagire rapidamente ai ardente incendi , in modo da metterli nelle cucine , che hanno fonti di accensione , come stufe e altri apparecchi , in locali di servizio dove si memorizzano infiammabili . Umidità non dovrebbe rappresentare un problema in una di queste stanze.

Considerazioni

rivelatori di fumo che non sono stati attivati ​​da doccia per molti anni potrebbe improvvisamente iniziano ad andare fuori dal dell'umidità . Questi falsi allarmi avvengono perché alcuni modelli diventano più sensibili man mano che invecchiano . Sostituire il rilevatore di fumo , se è più vecchio e comincia a reagire alle docce . Sostituire eventuali allarmi in casa che sono più di 10 anni , anche se sembrano funzionare correttamente, perché rilevatori di fumo hanno una durata limitata .
Attenzione

Mai prendere la batteria di un rilevatore di fumo montato vicino ad un bagno , se si continua ad andare via con i falsi allarmi quando si fa la doccia . Spostare il rivelatore in una zona più adeguata . Si esegue il rendering l'unità inutile senza una batteria , lasciando senza protezione se scoppia un incendio .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016530.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.