Un tipo di rilevatore di fumo è il rilevatore di fumo fotoelettrico . Questi rivelatori di fumo hanno ciascuno una luce e un sensore . In tutti i tempi , la luce colpisce il sensore . Quando qualcosa spessa come fumo sale attraverso l'aria e blocca la luce dal sensore , si scatena l'allarme di fumo .
Particle Air Dimensione
Un altro tipo di rivelatore di fumo è il rivelatore di fumo di ionizzazione . Questi rivelatori di fumo utilizzano una corrente elettrica e una sorgente radioattiva . Questa fonte crea particelle che reagiscono con l'aria e diventano ioni carichi negativamente. Il rilevatore di fumo contiene quindi gli ioni negativi e positivi , che mantengono la corrente costante. Particelle di fumo sono più grandi di ioni , che crea uno squilibrio nella corrente . Quando viene rilevato questo squilibrio , l'allarme di fumo è disattivata .
Combinazione
Entrambi i tipi esistenti di rilevatori di fumo sono più adatti a certi tipi di incendi . Ad esempio , verrà impostato un allarme di fumo fotoelettrico via più veloce da un fuoco fumoso , piuttosto che un fast- che brucia , il fuoco fiamma intensa , che partì un rivelatore di fumo di ionizzazione il più veloce. A causa di questo , molti rilevatori di fumo utilizzare entrambi i metodi per avere una migliore possibilità di rilevare fumo più veloce . Questo tipo di rivelatore di fumo è chiamato un doppio sensore , ed è raccomandato dal Fuoco Administration Stati Uniti .
Monossido di carbonio
Molti rilevatori di fumo sono anche rilevatori di monossido di carbonio . Il monossido di carbonio è un gas inodore e invisibile che può essere mortale se viene inalato troppo. Se un rilevatore di fumo è anche un rilevatore di monossido di carbonio , monossido di carbonio viene impostato fuori .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016625.html