fumo bianco proveniente dalla canna fumaria è in realtà vapore prodotto dalla condensazione come sottoprodotto della combustione dei combustibili . E ' comune vedere il fumo e pensare che ci sia qualcosa di sbagliato con il camino , ma non è questo il caso . Le nuvole sono una parte normale del camino o il funzionamento della caldaia e non devono essere motivo di preoccupazione . Secondo " moderni Building Services ", un giornale edilizia , pluming è il termine per il look delle nubi di condensazione derivanti da un sistema camino o canna fumaria .
Problemi con l' Pluming
Pluming può essere un problema sgradevole per la tua casa a seconda della posizione del vostro camino o canna fumaria . Bocchette mal angolati nel sistema di scarico possono causare fumo del camino a plume di fronte a finestre o soffiare di nuovo nella vostra casa. Questo può oscurare la vista delle finestre ogni volta che il forno o camino è in funzione e permette particelle trasportate nel fumo di stabilirsi all'interno della vostra casa .
Camini e problemi fumaria
Se la vostra casa utilizza una caldaia ad alta efficienza , condensazione sarà presente nel vostro camino o canna fumaria la maggior parte del tempo la caldaia è in funzione . La costruzione del camino e canna fumaria in casa deve essere sufficiente a sopportare la presenza pressoché costante di vapore acqueo . Metodi di costruzione Incagli possono esporre il vostro camino o canna fumaria a corrosione o perdite comuni e promuovere la crescita dei batteri . Una casa più grande non può avere sufficiente sigillante o materiale resistente alla corrosione per gestire efficacemente la presenza di condensa nella canna fumaria o un camino .
Oil Burner Problemi
In caso di un bruciatore o forno che funziona a gasolio da riscaldamento , fumo bianco che scorre dalla vostra canna fumaria può essere un segno di un problema di miscela all'interno del bruciatore. Un bruciatore a gasolio funzionante genera poco fumo durante il funzionamento. Livelli eccessivi di ossigeno all'interno della camera di combustione può causare combustione dei combustibili inefficienti e portare al denso fumo bianco proveniente dalla canna fumaria . Un tecnico con licenza dovrà esaminare e pulire i componenti interni del bruciatore per rimuovere l'accumulo di particelle. Questo dovrebbe risolvere il problema e permettere il bruciatore o forno a funzionare normalmente .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072548.html