Lacche utilizzare un solvente forte per coprire e proteggere il legno . Tipicamente , lacche asciugare molto veloce ed è di solito necessario spruzzare o dipingere molto rapidamente. Lacca deve sempre essere miscelato con diluente , tipicamente in una soluzione al 50 /50, prima di applicarlo . Lacche sono molto corrosivi per altre sostanze di vernice. La combinazione del solvente e il diluente quasi sempre risalita altri tipi di vernice , compresi gli acrilici .
Generale, ci sono molti tipi di vernici acriliche e molti tipi differenti di lacche , ma non si dovrebbe lacca su vernice acrilica o qualsiasi altro tipo di vernice . Il vecchio strato di vernice , più danno la lacca farà , e meno efficace sarà alla finitura del legno . Probabilmente non farà una grande diversa se la vernice acrilica a base d'acqua oppure a base di petrolio .
Laccatura processo
Se si vuole laccare una sezione di legno dipinto in acrilico , è necessario in primo luogo la sabbia via la vernice e rivelare lo strato di legno sottostante . Nuova legno è meglio , ma se si decide di lisciare il legno , assicurarsi che sia liscia , pulita e asciutta prima di iniziare . È possibile lacca su superfici che sono state precedentemente laccati senza carteggiatura , se si sceglie .
Quando lacca , assicuratevi di farlo in una zona ben ventilata , preferibilmente con aria in movimento . Guanti e una mascherina sono anche buone idee , perché i fumi di lacca sono tossici , e il liquido non è sicuro di esporre a nudo la pelle . Cercate di non laccare sulla stessa area due volte in una mano , e attendere per i cappotti completamente asciutti prima di aggiungere altro.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/indoor-house-painting/1006074312.html