Pittura ad olio è formulato con leganti , pigmenti , additivi e resine alchidiche . E 'lento ad asciugare rispetto alle vernici di lattice a base di acqua , prendendo fino a otto ore per asciugare al tatto rispetto a meno di un'ora di vernice di lattice . Diradamento e pulizia richiede ragia minerale . Si asciuga ad un rivestimento più duro e meno flessibile rispetto al lattice . Il momento ottimale di essiccazione per vernici a base di olio è di circa 70 gradi Fahrenheit al 50 per cento o di umidità inferiore.
Fattori di essiccazione
Una serie di fattori esterni influenzano il tempo di essiccazione della vernice . Temperature inferiori a 60 gradi Fahrenheit e l'umidità del 80 per cento o più alto sarà il tempo di asciugatura molto lenta. Se il livello di umidità rimane superiore al 90 per cento , vernici a base di olio può richiedere un tempo estremamente lungo per asciugare . Vernice anche asciugare lentamente in molto ancora aria . Il flusso d'aria aiuta asciugare la vernice facendo evaporare i liquidi dal film di vernice , quindi non ci dovrebbe essere idealmente una leggera brezza .
Supporto e l'applicazione
Sia l' superficie sottostante e come fittamente viene applicata la vernice interessano il tempo di asciugatura . Se la superficie sottostante è duro e lucido , vernice vorrà più tempo ad asciugare rispetto a quando dipinta su di una superficie più porosa . Se la vernice a base di olio è stato applicato a pareti umide , ci vorrà molto tempo per asciugare e alla fine della bolla e la buccia . Un molto pesante pellicola di vernice anche asciugare più lentamente . Se la pittura è un colore molto profondo , essere consapevoli del fatto che alcuni pigmenti possono anche rendere la vernice asciughi lentamente . Chiamare il negozio di vernici e chiedere se i pigmenti utilizzati potrebbero essere rallentando il tempo di asciugatura .
Con vernice esterna All'interno
vernice esterna ha più additivi di vernice interna . Sostanze chimiche che proteggono la vernice dalla luce solare , temperature estreme e muffa possono ritardare l'essiccazione . I composti organici volatili (COV) sono potenzialmente composti chimici dannosi che vengono rilasciati in aria come vernice si asciuga . Vernice esterna a base di olio contiene livelli più elevati di COV vernici per interni o lattice .
Prevenzione /Soluzione
Per accelerare vernice a base di olio tempo di asciugatura in un bagno , aperto le finestre o utilizzare un ventilatore. Se è molto umido, mettendo un deumidificatore in bagno aiuterà moltissimo . Assicuratevi che sia almeno di 70 gradi .
Per accelerare il tempo di asciugatura con vernici a base di petrolio in progetti futuri , considerare l'aggiunta di Giappone secca alla vernice . Quando viene utilizzato come indicato , Giappone asciugacapelli può ridurre il tempo di asciugatura di circa il 50 per cento .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/indoor-house-painting/1006074366.html