maggior parte dei tipi di mastice domestici sono appropriati per sigillare intorno a un piano cottura a gas . Questo include acrilico e silicone caulk , che sono i due principali adesivi sintetici e prodotti impermeabilizzanti calafatare disponibili . Entrambi i tipi di prodotti sono disponibili in tubetti o cartucce che si adattano pistola per silicone normali , dando più materiale su cui lavorare e un sistema di controllo per l'erogazione di esso .
Tenuta processo
Per applicare mastice intorno a un piano cottura a gas , in primo luogo verificare se è possibile sollevare il piano di cottura fuori l'apertura nel piano di lavoro o dalla parte superiore della stufa che è una parte di . Se è possibile aumentare il piano di cottura , spazzolare lo sporco e briciole dallo spazio attorno al suo bordo . Pulirli con un panno umido e lasciare asciugare . Per applicare il mastice , caricare una pistola per silicone o tagliare la punta dell'applicatore della valvola di compressione e applicare uno cordone di mastice tutto intorno il piano di cottura . Consultare le istruzioni fornite con il mastice per determinare la larghezza appropriata per il mastice e il tempo di stagionatura previsto .
Vantaggi
acrilico e mastice siliconico sono l' migliori materiali per sigillare intorno ad un piano cottura a gas per diversi motivi . Essi sono altamente resistenti al calore , il che significa che le fiamme del gas aperto nelle vicinanze non causerà loro di espandersi , bruciare o seccano . Inoltre , sono sicuri per il contatto con alimenti durante la preparazione dei pasti . Alcuni tipi di mastice siliconico resistono la crescita di muffe , che è utile in una cucina dove l'aria umida dalla cottura può promuovere la muffa, la muffa e la crescita dei batteri . Infine , l'aggiunta di mastice è meno costoso e richiede tempo di modificare il piano di lavoro della cucina o la sostituzione di un piano cottura a gas .
Considerazioni
Anche quando la sigillatura attorno a un piano cottura a gas fornisce maggiore termico efficienza e dà la vostra cucina un look pulito , può ancora rappresentare un problema . Rimozione di un piano cottura a gas che è tenuta in posizione da un forte cordone di mastice è molto più difficile che la rimozione di un piano cottura che è semplicemente bloccato in posizione. Alcuni produttori Piano cottura istruire i clienti a non calafatare intorno a un piano di cottura in quanto impedisce una corretta manutenzione . Tuttavia, se le lacune intorno alla vostra piano cottura a gas sono evidenti e si può ancora accedere al piano di cottura dal basso per il servizio , la sigillatura lungo i margini di solito è una buona idea .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/interior-home-repair/1006013602.html