cacciaviti a testa piatta , o cacciaviti fessurati , hanno una punta a forma di linea piatta . Viti a testa piatta sono tra i più comuni tipi di viti , quindi è probabile che essi incontrano in progetti di riparazione a casa o quando smontare apparecchiature . Le dimensioni delle slot viti a testa piatta possono variare significativamente , quindi potrebbe essere necessario cacciaviti a testa piatta di diverse dimensioni per rimuovere tutte le viti a testa piatta che si incontrano .
Phillips Cacciaviti
cacciaviti Phillips hanno una punta a forma di croce . Viti a croce sono estremamente comuni in un'ampia gamma di applicazioni . Potrebbe essere possibile rimuovere una vite Phillips con un cacciavite a testa piatta in alcuni casi, ma utilizzando il tipo sbagliato di cacciavite può danneggiare le viti e renderli più difficili da rimuovere .
Piazza a testa cacciaviti
cacciaviti Square- testa hanno punte di forma quadrata . Viti a forma di piazza sono vantaggiosi in quanto il cacciavite si adatta perfettamente nella vite così lo strumento è meno probabile a scivolare fuori della vite e danneggiarlo come si sta applicando una pressione .
TORX Cacciaviti
cacciaviti TORX hanno punte che assomigliano a stelle a sei punte con bordi arrotondati . Viti TORX sono comunemente utilizzati in dispositivi elettronici .
Hex Cacciaviti
cacciaviti esagonali hanno punte esagonali . Cacciaviti Hex teste sono un'alternativa per chiavi a brugola o chiavi esagonali , che sono pezzi esagonali di metallo con una curva a 90 gradi che sono comunemente utilizzati per rimuovere le viti e bulloni esagonali.
Viti antimanomissione
Alcune viti sono progettati con perni in mezzo che li rendono impossibili da rimuovere senza un cacciavite speciale . Cacciaviti Phillips , cacciavite a testa quadrata , cacciaviti esagonali e cacciaviti TORX sono disponibili anche in versioni che possono ospitare viti antimanomissione .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/interior-home-repair/1006075231.html