# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> pittura >> Content

Diversi tipi di interni Finiture vernice

Le pareti interne di una casa può essere visto come un elemento di sfondo per gli arredi , ma sono anche una tela bianca . I diversi tipi di vernici disponibili consentono una varietà di effetti decorativi , da un semplice finitura opaca ad elevata lucentezza. Ogni tipo di vernice ha le proprie caratteristiche , e quando la scelta della vernice per le pareti interne , il tipo di vernice che si sceglie è importante quanto il colore . Semi -gloss

Visto come una vernice pratico a causa della facilità nella pulizia , una vernice semilucida ha una particolare lucentezza che riflette la luce nella stanza . La sua durata e resistenza alle macchie rendono una buona scelta per bagni e cucine così com'è fino a umidità e grasso di cottura ; le pareti possono essere pulite con un panno umido e , se necessario , una soluzione detergente delicata . Lo svantaggio di vernice semilucida è che evidenzia le imperfezioni sulla superficie della parete . Il risultato può essere la comparsa di colorazione irregolare e le pareti ruvide .
Glossy

vernice lucida offre un elevato lucentezza , e, come semi -lucida , è facile da pulire . Vernice lucida sulle pareti conferisce un aspetto liscio e altamente stilizzato , ma sottolinea ogni imperfezione . Questo tipo di vernice è meglio applicato al lavoro di assetto artistico o accenti su mobili .
Guscio d'uovo

Una finitura a guscio d'uovo offre una leggera brillantezza o lucentezza , ma con un aspetto più sottile di quello di una vernice semilucida . Guscio d'uovo pulisce bene ma è più suscettibile a scolorirsi da elevata umidità o aria di grasso - carico, in modo che di solito è applicata sul soggiorno e pareti camera da letto . Una finitura semi -lucida o satinata può essere desiderato per pareti camera da letto dei bambini come questi muri possono avere bisogno di pulire più spesso .
Satin

raso compreso tra guscio e semi -lucida in termini di lucentezza e durata. Una finitura satinata funziona bene sulle pareti con superfici non strutturate , ma è più probabile che evidenziare le imperfezioni che la finitura guscio d'uovo .
Matte o Appartamento

Una finitura opaca è anche indicato come una finitura piana perché crea una superficie non riflettente . Vernice opaca funziona bene in camere luminose in cui la luce naturale è in abbondanza . Funziona bene anche per pareti di texture grezzi finitura crea un più uniforme rivestimento di colore , riducendo così l'effetto visivo della consistenza e le imperfezioni sulle superfici dei muri . Lo svantaggio di opaca o vernice opaca è la sua suscettibilità alla colorazione e decolorazione nel tempo . Le soluzioni di pulizia , anche quelli lievi , tendono a scurire la vernice , con un conseguente aspetto imbrattata . Finiture opache sono appropriati in aree a basso traffico , come le zone soggiorno e pranzo formale .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006075574.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.