# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> pittura >> Content

Quali sono i vantaggi di olio vs lattice Pittura

? Pitture ad olio e lattice forniscono eccellenti prestazioni su una vasta gamma di progetti di pittura in condizioni variabili. Nella maggior parte delle condizioni , vernici a base di lattice sono più facili da lavorare e più durevole , anche se vernici a base di olio in grado di fornire prestazioni superiori nelle giuste circostanze . Vernici di lattice sono in genere meno tossici di vernici a base di olio e richiedono meno pulizia . Qualità di olio

Rispetto alle vernici di lattice , vernici a base di olio forniscono aderenza superiore sulle superfici con una struttura gessosa . Colori ad olio permettono cappotti spessi di lattice , fornendo una copertura più approfondita utilizzando un minor numero di mani di vernice . Queste pitture sono compatibili con la maggior parte delle superfici pittoriche , ma richiedono pretrattamento per superfici di materiali come il metallo zincato. Vernici a base di olio hanno anche il vantaggio di fornire una finitura più difficile di vernici a base di lattice e può coprire più efficacemente le imperfezioni e difetti della superficie pittorica . Vernici a base di olio forniscono anche l'aderenza superiore e la copertura su superfici con vernice esistente .

Qualità di lattice

vernici di lattice sono più elastiche rispetto ai loro omologhi a base di olio , rendendo più resistenti alla fessurazione . Questa struttura di idropitture li rende anche più adatto per le superfici delle parti in movimento , poiché la vernice può flettere con l'oggetto . Idropitture offrono inoltre una superiore resistenza allo sfarinamento e scolorimento e reggono meglio sotto forte esposizione al sole. Vernici di lattice a base di acqua e sono compatibili con una varietà di superfici , tra cui legno, metallo , cemento e molte altre superfici. Vernice di lattice pulisce con l'acqua , è meno tossico di colori a olio ed è infiammabile . Questo tipo di vernice si asciuga anche più rapidamente di vernici a base di olio , che richiede da una a sei ore per asciugarsi .

Inconvenienti di olio

a base di olio vernici contengono una serie di sostanze chimiche tossiche che producono un forte odore mentre si sta disegnando . Questo tipo di vernice è sospeso in solventi infiammabili e che richiedono procedure di smaltimento speciali . Vernici a base di olio sbiadiscono più rapidamente di idropitture e sono più difficili da ritoccare . Sebbene colori ad olio sono più facili da lavare , la loro lucentezza può cambiare sotto lavaggi ripetuti .
Inconvenienti di lattice

vernici di lattice richiedono una superficie di lavoro liscia che può avere bisogno di carteggiatura prima della verniciatura . Idropitture spesso hanno difficoltà aderendo lisce , superfici lucide e sono inclini a scheggiare se la vernice viene asciugata e fragile . Idropitture richiedono un deposito caldo , perché non copriranno correttamente dopo la vernice si è congelato .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006075720.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.