*L'acido muriatico è un corrosivo e pericoloso chimico.
*Indossa occhiali di sicurezza, guanti e una maglietta a maniche lunghe quando si lavora con esso.
* Lavora in un'area ben ventilata .
* Tenere l'acido muriatico lontano dalla portata di bambini e animali domestici .
Materiali necessari
*Acido muriatico
* Acqua
*Un secchio
* Una spazzola rigida
* Un'idropulitrice (opzionale)
Istruzioni
1. Preparare la superficie in calcestruzzo. Rimuovere eventuali residui di vernice con un raschietto. Spazzare la superficie per rimuovere eventuali residui di sporco o detriti.
2. Mescolare l'acido muriatico e l'acqua. Il rapporto tra acido e acqua dipenderà dalla gravità della macchia di vernice. Per una macchia leggera, utilizzare una miscela di acido 1:10 e acqua. Per una macchia pesante, utilizzare una miscela di acido 1:5 e acqua.
3. Applicare la soluzione di acido muriatico sulla superficie del calcestruzzo. Usa una spazzola rigida per applicare la soluzione sulla macchia. Lascia riposare la soluzione per 10-15 minuti.
4. Sfrega la superficie di cemento. Usa una spazzola rigida per strofinare la superficie con un movimento circolare. Ciò contribuirà a sciogliere la vernice e rimuovere eventuali residui di acido muriatico.
5.Risciacquare la superficie del calcestruzzo. Sciacquare la superficie con un tubo da giardino fino a rimuovere tutto l'acido muriatico.
6. Applicare un sigillante sulla superficie del calcestruzzo. Ciò contribuirà a proteggere il cemento da future macchie.
Suggerimenti
* Se hai un'idropulitrice, puoi usarla per rimuovere la vernice al posto della spazzola.
* Sii paziente quando rimuovi la vernice dal cemento. Potrebbe volerci del tempo per rimuovere completamente la macchia.
*Se la macchia di vernice è particolarmente ostinata, potrebbe essere necessario ripetere il procedimento più volte.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006137237.html