Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> pittura

Come dipingere le tavole di cedro

Passaggio 1:pulisci e prepara il cedro

Il cedro è un legno naturalmente tenero, quindi è importante pulire e preparare la superficie prima di verniciare. Ciò aiuterà la vernice ad aderire correttamente e impedirà al legno di deformarsi o rompersi.

Per pulire il cedro, mescola una soluzione composta da 1 parte di candeggina e 3 parti di acqua. Strofina le assi di cedro con la soluzione, quindi risciacquale accuratamente con acqua pulita. Lasciare asciugare completamente le tavole prima di procedere.

Passaggio 2:carteggia il cedro

Levigare il cedro aiuterà a levigare la superficie e rimuovere eventuali punti ruvidi. Ciò aiuterà anche la vernice ad aderire meglio. Carteggiare le tavole di cedro con carta vetrata a grana 100. Assicurati di carteggiare nella direzione delle venature.

Passaggio 3:prepara il cedro

L'applicazione di un primer aiuterà la vernice ad aderire meglio al cedro. Scegli un primer specifico per l'uso sul legno. Applicare il primer secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 4:dipingi il cedro

Una volta che il primer è asciutto, puoi iniziare a dipingere le tavole di cedro. Puoi utilizzare qualsiasi tipo di vernice che preferisci, ma una finitura tinta o semitrasparente è in genere la migliore per il cedro perché lascia trasparire la bellezza naturale del legno. Applicare la vernice secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 5:lascia asciugare la vernice

Lasciare asciugare completamente la vernice prima di spostare le tavole di cedro o esporle all'umidità. L'operazione potrebbe richiedere diversi giorni.

Suggerimenti per dipingere tavole di cedro

* Utilizzare una spazzola o un rullo con setole morbide per evitare di danneggiare il legno tenero.

* Dipingi nella direzione delle venature.

* Applicare strati sottili di vernice. Ciò contribuirà a evitare che la vernice si rompa o si scheggi.

* Lasciare asciugare completamente ogni mano di vernice prima di applicare la mano successiva.

* Evitare di dipingere alla luce diretta del sole. Ciò può far sì che la vernice si asciughi troppo rapidamente e provochi screpolature o scheggiature.

* Assicurati di seguire le istruzioni del produttore della vernice e del primer che stai utilizzando.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006136992.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com