maggior parte dei tipi di impianti idraulici possono essere unite con cementi solvente , con l'eccezione di polietilene e tubo in polietilene reticolato . Collanti sono disponibili in diverse varietà con caratteristiche diverse . Tuttavia, le caratteristiche più importanti che un cemento idraulico decente avrà le seguenti sua consistenza e la velocità imposta . Cementi che sono troppo liquida non avranno tenere abbastanza veloce né saranno correttamente aderire al tubo in primo luogo . Cementi bisogno di avere un mezzo per consistenza densa e di essere abbastanza veloce asciugatura .
Partecipare
Partecipare PVC e altri tipi di impianti idraulici utilizzando collanti comporta l'uso di un raccordo socket. Il tubo scivola nella presa di corrente , che è rastremato nella parte interna per adattarsi comodamente contro il tubo . L'estremità del tubo e l'interno della presa sono coperti con il collante , che unisce i due pezzi in modo permanente . Un primer viene applicato anche al tubo e presa anticipo pure. Il tubo e la presa sono uniti per mezzo di una fusione chimica tra i due .
Preparazione
cemento e PVC possono essere utilizzati in una vasta gamma di impianti idraulici applicazioni, inclusi condotti . Indipendentemente dall'applicazione che si utilizza per , dovete fare i preparativi adeguati prima di farlo. Questo comprende il taglio del tubo in modo che questo rientri nella presa di collegamento . Essa comporta anche la pulizia e adescamento del tubo in modo che i detriti non impedisce il cemento di fare un legame chimico con il tubo . È inoltre necessario assicurarsi di seguire le raccomandazioni del produttore per assicurarsi di utilizzare il cemento corretto con il giusto tipo di tubo .
Sicurezza
solventi cemento sono generalmente infiammabili e devono essere maneggiati con cura . Assicurarsi sempre di mantenere il prodotto ben sigillato nel contenitore fornito dal produttore fino al momento che si è pronti ad usarlo . Il prodotto va conservato in un luogo lontano da fiamme libere o fonti di accensione . Questi cementi sono anche irritanti che possono causare danni alla pelle e agli occhi . I fumi provenienti da questi solventi possono anche influenzare il sistema respiratorio , quindi è consigliabile utilizzare un certo tipo di maschera di ventilazione .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076502.html