PVC è l'abbreviazione di cloruro di polivinile , che è una forma di plastica modellata sulla base di un polimero termoplastico del cloruro di vinile . Poiché tubo in PVC si basa su vinile , che contiene cloro e sottoprodotti di gas naturale , che non è sicuro da usare con acqua potabile o acqua calda . Tuttavia , tubo in PVC ha ancora molti usi . Tubo di PVC può essere utilizzato in sistemi di drenaggio , sistemi di irrigazione e rubinetteria che non richiedono acqua potabile o acqua calda .
Quello che il 40 Mezzi
tubi in PVC Tutto contengono una timbrare sul lato che mostrano le specifiche di quel tubo . Nel caso di tubo in PVC che viene timbrato " 40/160 " il primo numero si riferisce alla " pianificazione " del tubo . Il programma è una tabella di riferimento standard che mostra le tolleranze specifiche di ogni tipo di tubo , compreso lo spessore della parete del tubo e quanta pressione può contenere . Schedule 40 tubo, uno dei più comuni tipi di PVC disponibili , è disponibile nei formati da 1/8 pollici a 12 pollici , e spessori da 0,068 pollici a 0,406 pollici. Schedule 40 tubo può sopportare la pressione che vanno da 130 psi a più di 800 psi , a seconda del diametro del tubo .
Nei 160 Mezzi
I secondo numero in un timbro valutazione PVC si riferisce alla quantità di pressione che il tubo può sopportare . Nel caso di 40/160 tubo , il tubo può sopportare pressioni fino a 160 psi . Conoscendo i limiti di pressione interno del tubo è importante se la linea è da imputare con un liquido in pressione , ad esempio un sistema di irrigazione . Se la pressione dell'acqua di casa supera il valore nominale del tubo , il tubo può scoppiare e causare danni significativi nel processo .
Potenziali pericoli di PVC
Mentre tubo di PVC è poco costoso e semplice da lavorare, non è un materiale totalmente sicuro grazie alla sua costruzione . Produzione di PVC genera diossina , una sostanza chimica che ha una lunga vita nell'ambiente può potenzialmente causare danno agli esseri umani e altri animali . Quando il PVC viene bruciato , la diossina può essere rilasciato nell'aria e contribuiscono alle piogge acide . Poiché queste e altre sostanze chimiche sono presenti in PVC , l'acqua che entra in contatto con la plastica non dovrebbe mai essere utilizzata come acqua potabile .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076521.html