La prima regola nella saldatura tubi di acciaio in lega è quello di andare piano . Muovendo troppo rapidamente produrrà incompleta fusione del metallo . Non è possibile compensare aumentando la corrente di saldatura perché ti brucia il metallo piuttosto che saldarlo . Prima della saldatura , sigillare le estremità dei tubi e mantenere l'interno riempito con un gas inerte come argon o elio . È inoltre necessario proteggere l' arco di saldatura con un flusso di gas inerte dal saldatore. Il gas inerte all'interno e fuori manterrà ossigeno lontano dalla saldatura . Se i contatti ossigeno saldatura metallo fuso formerà ossidi che producono un giunto debole . Un dispositivo chiamato una lente gas concentra il flusso di gas di protezione intorno alla verga di saldatura in lega 1/8 di pollice.
DC saldatura
saldare acciai legati con una corrente continua saldatore con il filo di saldatura come il polo negativo . Prima di iniziare la saldatura , assicurarsi l'asta di saldatura viene pulita con solvente e completamente asciutto prima dell'uso . Bevel il giunto a formare una scanalatura grandangolare V e pulire le superfici articolari con solvente per rimuovere ogni traccia di sporco , grasso, olio e prodotti chimici . Un giunto sporco sarà debole . Lo spazio tra le sezioni di tubo dovrebbe essere un pochino più ampio del cordolo .
Entrare in stretto
Quando la saldatura di leghe , è necessario tenere il arco più breve possibile - di poco più di 1 /8 di pollice - per produrre una piscina ben definito di metallo fuso . Un arco che è troppo lungo causerà calore da dissipare dal bagno di saldatura nel metallo circostante, indebolendo l'articolazione . Saldatori spesso devono assumere posizioni scomode per vedere l'arco per mantenere la corretta lunghezza d'arco .
Vertical Arc
Come saldare il giunto di tubo , mantenere il vostro saldatore quasi perpendicolare l'articolazione , pesca abbastanza solo per vedere la saldatura . Se si inclina il vostro saldatore più di circa 15 gradi di arco , ti dirigi il calore lontano dalla saldatura e potrebbe preriscaldare il cordolo al punto di fusione dello stelo prima che arrivi il giunto da saldare . Se hai fatto tutto per bene, si avrà una saldatura che è ancora , leggermente convessa e solidamente fusa su entrambi i lati del giunto . Una volta fatto saldatura , rompere l'arco , ma mantenere il gas di protezione che scorre sopra la saldatura per circa 10 secondi fino a quando la saldatura si raffredda .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076553.html