Il primo passo è quello di preparare i bordi dei due tubi per la saldatura . I bordi devono essere smussati a circa 37 1/2 gradi in modo che quando le due estremità dei tubi si incastrano , formano una V che descrive un angolo di 75 gradi . La larghezza della " faccia " sulla punta del bisello su ciascuna estremità del tubo deve essere compreso tra 3/32 e 1/8 di pollice di spessore . Estremità dei tubi sono tipicamente smussati preventivamente da un negozio con l'attrezzatura adeguata; in caso contrario , devono essere smussati con una torcia ossiacetilenica . Il cannello ossiacetilenico lascia una pellicola di ossido che può avere ripercussioni negative sulla qualità della saldatura , così saldatori deve rimuovere la pellicola con un macinino mano .
Pulizia &Lato
Le superfici sul tubo conico assolutamente devono essere puliti prima di iniziare la saldatura . Olio , scaglie, ruggine e grasso possono tutti portare ad una scarsa saldatura . Spazzolatura vigorosa aiuta a rimuovere questi contaminanti e anche sbarazzarsi di qualsiasi pellicola di ossido . Montaggio del due estremità del tubo insieme è il passo successivo , e anche questo è fondamentale. Allineamento delle due estremità del tubo in modo non corretto potrebbe creare un difetto fatale . Le estremità dei tubi possono essere allineati con l'aiuto di un filo distanziatore, un pezzo di filo piegato in una forma di v .
Tack saldatura
Infine , le estremità dei tubi sono pronti per essere tack saldare. I punti di attacco sono una serie di saldature equidistanti attorno al tubo , ciascuno di loro circa 3/4 di pollice . Le puntature terranno le estremità del tubo nella posizione corretta con rispetto all'altro mentre il resto del giunto saldato . E ' importante che siano forti . Essi sono spesso macinati prima di saldare il giunto , anche se anche questo dipende dalla natura del lavoro .
Saldatura
Una volta effettuate le saldature a punti , le estremità del tubo possono essere saldati insieme . E ' particolarmente importante per evitare che il metallo fuso e gocce , così saldatori genere " frusta " l'arco dalla pozza nella direzione che stanno saldando poi di nuovo nella pozza . Il movimento deve essere molto corto, la saldatura rimane protetta da gas inerte; se il metallo non è schermato , il metallo può combinarsi con l'ossigeno nell'aria circostante per creare ossidi deboli nella saldatura . L'abilità richiesta sia in preparazione e saldatura spiega perché saldatori di tubazioni sono spesso in forte domanda - e perché la certificazione per la saldatura tubo è considerato particolarmente auspicabile
.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096356.html