Non tutti i tubi da stufa registrare la stessa temperatura se utilizzata con stufe identici e incendi . Questo è in parte perché diversi tubi da stufa sono realizzati con leghe metalliche differenti , spessori e rivestimenti , con conseguente leggere differenze di temperature tubo tra diverse marche di tubo. Nonostante queste leggere differenze , l'esterno del tubo da stufa a doppia parete di un camino dovrebbe cadere tra certa temperatura per evitare problemi . È possibile acquistare i termometri e allegare al di fuori del vostro tubo da stufa per giudicare efficacemente la temperatura esterna . È possibile posizionare un termometro sulla parete esterna in qualsiasi punto in cui è accessibile , se ponendo uno dentro la parete interna potrebbe essere meglio svolto da assicurare un termometro ad alta temperatura in un appendiabiti e agganciandolo all'interno dell'albero del tubo della stufa se è accessibile .
basse temperature
Se un tubo da stufa a doppia parete scende regolarmente al di sotto di 230 gradi Fahrenheit durante un incendio , questo è un segno di scarso rendimento del bruciatore . Ciò significa che il fuoco non brucia in modo efficiente e non produce abbastanza calore . Invece, è probabilmente producendo altre cose invece: fuliggine pericolosa e creosoto che possono ostruire la canna fumaria . La mancanza di flusso d'aria e combustibile umido , tra le altre cose , possono causare queste temperature più basse .
Alte temperature
Se un tubo da stufa raggiunge temperature superiori a 475 gradi Fahrenheit , questo può essere un segno che il camino brucia troppo caldo . Particelle di scarico non può essere un problema , ma il surriscaldamento porta pericoli propria . Si può fissare i depositi di creosoto sulla antincendio, sistemi di danni di accensione o semplicemente sprecare energia . Il calore che fuoriesce attraverso il tubo della stufa non riesce a riscaldare la vostra casa e può essere che costano soldi in più in spese di riscaldamento .
Misura
È possibile misurare la temperatura tubo da stufa utilizzando un tubo di stufa termometro per monitorare le condizioni . È possibile collegare questi termometri alla superficie del tubo o in alcuni casi montarle con una vite di sicurezza o foro . Lasciate sempre eseguire il camino per almeno un'ora prima di controllare la temperatura . Temperature iniziali possono variare ampiamente rispetto alle temperature costanti al caminetto raggiungerà più tardi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006028934.html