copertine di scarico piano seminterrato sono spesso fatti di ghisa, che è suscettibile di ruggine. Se il coperchio è sotto acqua stagnante per un periodo di tempo, si arrugginisce . Questo accade spesso quando un seminterrato inondazioni dovute allo scioglimento di pioggia o neve , oppure quando gli zoccoli di scarico e schienali acque grigie fino in cantina . Una cantina umida può anche causare un tombino a ruggine .
Rimozione
Se le viti che fissano il coperchio di scarico in luogo sono arrugginiti , spruzzarli con la ruggine solvente o applicare olio penetrante; attendere qualche minuto quindi provare a rimuovere le viti . Se l'intera copertura è arrugginito allo scarico , utilizzare un cacciavite a testa piatta per raschiare intorno al bordo del coperchio e rimuovere quanto più la ruggine , come si può toccare intorno al bordo con un martello per cercare di allentare il coperchio . Inserire un palanchino o vanga sotto il bordo del coperchio per sollevarlo o avvolgere un gancio metallico o un pezzo di filo forte attraverso i fori del coperchio di utilizzare come maniglia quindi provare a sollevare il coperchio . In casi estremi , l'uso di un martello pneumatico può essere necessario rimuovere il calcestruzzo da tutto il tombino , che può anche richiedere la sostituzione dello scarico .
Ricambio
Considerare l'installazione di una copertura di plastica scolo piano interrato come una sostituzione . Coperture in plastica sono costruiti in polipropilene . Non solo forniscono la protezione necessaria per uno scarico interrato , hanno anche il vantaggio di essere resistente alla ruggine e alla corrosione e meno costoso di chiusini in ghisa copre . Il materiale è resistente e durerà per anni.
Prevenzione
Indipendentemente dal materiale scelto per la copertina di scarico , la cura regolare estenderà la sua vita. Togliere il coperchio di scarico , almeno una volta all'anno e pulirlo . Utilizzare una spazzola metallica e un detergente delicato e assicurarsi che tutti i fori del drenaggio sono chiari . Lasciare che il tombino asciugare completamente prima di reinstallarlo . Controllare le viti del coperchio di scarico per la ruggine prima di sostituirli . Considerare la creazione di un deumidificatore in cantina per garantire la copertura di scarico non sarà sottoposto a prolungati periodi di umidità .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076906.html