Molte case rurali dipendono da una pompa di bene per tutta la loro acqua . Il fallimento di questa pompa significa niente acqua per la casa , giardino , fienile o in altri luoghi . Quando una pompa del pozzo sta cominciando a fallire ci possono essere segni , ma in molti casi si può non sapere che fino a quando la pompa è completamente bruciato . Tirando una pompa da un pozzo può essere duro lavoro, soprattutto se il pozzo è profondo . Se la pompa viene bruciato , tuttavia , dovrà essere fatto . Controllare tutto il possibile prima di tirare la pompa .
Quello che vi serve
Chiave
Torcia
Fusibili
ohmmetro
Istruzioni
1
Turno su un rubinetto o un rubinetto esterno . Se non c'è acqua , potrebbe essere un segno che la pompa è bruciato , ma può anche essere causato da un tubo rotto , un problema elettrico o di una linea intasato . Grandi pozzanghere potrebbero indicare una linea spezzata . Provare altri rubinetti per vedere se qualcuno di loro lavorano , che potrebbe indicare uno zoccolo . Se hai trovato abbastanza acqua , la pompa sta funzionando bene . Se non si ottiene l'acqua e non ci sono ostruzioni o rotture che potrebbero essere la causa del problema , procedere con il controllo .
2
Ascoltare la pompa del pozzo quando l'acqua è acceso . Se si riesce a sentire il funzionamento della pompa o sentire le vibrazioni nei tubi dell'acqua proveniente dal pozzo , la pompa è in funzione e non è bruciato . Se non si sente in esecuzione , continuare ad eliminare altri possibili problemi.
3
Verificare che il pozzo ha acqua . Aprire il tappo bene usando una chiave per rimuovere le viti che tengono in posizione. Guarda giù nel pozzo con una torcia luminosa . Se si riesce a vedere la pompa ed è fuori dall'acqua , mancanza di acqua nel pozzo è il problema . E 'di solito recuperare in breve tempo . Se si vede l'acqua che copre la pompa , oppure è possibile vedere l'acqua ma non la pompa , acqua bassa non è il problema .
4
Guarda il pressostato non sia danneggiato . Questo interruttore è collegato all'impianto idraulico vicino al pozzo . Spegnere l'alimentazione e aprire manualmente i contatti dell'interruttore . Se appaiono rotti o scoloriti , l'interruttore è molto probabilmente il problema , e non la pompa .
5
Accendere l'alimentazione della pompa. Sostituire i fusibili che fanno parte del sistema di alimentazione della pompa . Riaccendere la fotocamera e controllare per vedere se acqua ritorna .
6
Controllare i fili elettrici che vanno alla pompa con un ohmmetro . Spegnere l'alimentazione e mettere il puntale nero del tester sull'estremità esposta del filo nero che porta alla pompa , e il cavo rosso all'estremità del filo rosso . Una lettura di "infinito " indica un problema , ma se mostra resistenza , testare il filo giallo posizionando il cavo rosso su di esso . Si dovrebbe vedere la resistenza . In caso contrario , la pompa o si è rotto i cavi in esso o altrimenti danneggiato o bruciato . Essa dovrà essere tirato dal pozzo e riparato o sostituito .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006130301.html