Strumenti e materiali:
1. Chiave regolabile
2. Stucco idraulico o sigillante siliconico
3. Pinza per giunti scorrevoli
4. Cacciavite
5. Nuovo gruppo di scarico (con flangia e tappo)
6. Vecchio gruppo di scarico
7. Secchio o contenitore
8. Stracci
Istruzioni:
1. Preparare il lavandino:
* Posizionare un secchio o un contenitore sotto il lavandino per raccogliere acqua o detriti.
* Utilizzare un cacciavite per allentare e rimuovere il vecchio tappo di scarico dal lavandino.
* Utilizzare una chiave regolabile per allentare e rimuovere la vecchia flangia di scarico dal foro di scarico del lavandino. Preparati alla fuoriuscita dell'acqua, quindi tieni il secchio sotto.
2. Pulire il foro di scarico:
* Utilizzare uno straccio per pulire il foro di scarico e rimuovere eventuali detriti. Assicurarsi che il foro di scarico sia libero e privo di ostruzioni.
3. Applicare lo stucco da idraulico:
* Arrotolare un piccolo pezzo di mastice idraulico in una corda e posizionarlo attorno alla base della nuova flangia di scarico. Ciò creerà un sigillo a tenuta stagna.
4. Inserire il gruppo di scarico:
* Inserire il nuovo gruppo di scarico (con la flangia collegata) nel foro di scarico del lavandino. Assicurati che lo stucco dell'idraulico sia premuto saldamente contro il lavandino.
5. Fissare il gruppo di scarico:
* Da sotto il lavello, utilizzare una chiave regolabile per stringere i dadi scorrevoli che tengono in posizione il gruppo di scarico. Assicurati di non stringere eccessivamente, poiché ciò potrebbe danneggiare il lavandino.
6. Installa il tappo:
* Inserire il tappo nel gruppo di scarico da sopra il lavello. Assicurarsi che il tappo sia fissato saldamente e possa aprirsi e chiudersi senza problemi.
7. Testare lo scarico:
* Aprire l'acqua e verificare la presenza di perdite attorno al gruppo di scarico. Se ci sono perdite, stringere ulteriormente i dadi scorrevoli o aggiungere altro mastice idraulico.
8. Pulizia:
* Rimuovere lo stucco idraulico o l'acqua in eccesso con uno straccio.
Questo è tutto! Il tuo nuovo gruppo di scarico per lavandino del bagno è ora installato e pronto per l'uso. Ricorda, se incontri difficoltà o il compito sembra troppo complesso, è sempre meglio consultare un idraulico professionista.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006134173.html
