Il convertitore di doccia , o valvola deviatrice , è un dispositivo idraulico che passa l'acqua dalla vasca da bagno nella doccia. Funziona chiudendo il tubo dell'acqua al rubinetto nella vasca e orientarli verso l'irroratore soffione . È necessario riparare il deviatore se si trova la vasca o la doccia non è a tenuta per evitare sprechi di acqua e alte bollette . Con gli strumenti di base , si può facilmente risolvere il becco difettoso e manopola voi stessi invece di cercare assistenza professionale .
Quello che vi serve
Asciugamano
cacciavite
Chiave
Pinze ( opzionale)
Ratchet chiave
spazzola metallica
Aceto
Istruzioni
1
Individuare la valvola principale dell'acqua vicino al contatore dell'acqua e spegnerlo per fermare l'erogazione di acqua durante la riparazione processo . Accendere il rubinetto della doccia per lasciare l'acqua nella linea idraulica di scarico completamente . Coprire lo scarico con un asciugamano per mantenere i dadi e gli altri accessori di riparazione di rotolare in giro e perdersi .
2
Allentare e rimuovere la vite che fissa la maniglia per la valvola deviatrice con un cacciavite o una chiave . La maggior parte delle maniglie deviatore dispongono di una vite sotto la maniglia . Se la valvola è dotata di un bottone decorativo che copre la vite , sollevare delicatamente sciolto con un cacciavite , o utilizzare una pinza per filo sciolto e ottenere l'accesso alla vite . Lavorare con attenzione durante la rimozione della piastra ornamentale , o stemma , dalla doccia a muro in modo da non danneggiare o chip piastrella doccia.
3
Individuare i dadi sul gambo della valvola deviatrice o gestire. Allentare i dadi a sua volta , con una chiave .
4
Twist aprire il gruppo deviatore con una chiave a cricchetto . Asciugare eventuali gocce d'acqua sopra o attorno al fusto o noci. Individuare e serrare il dado interno sullo stelo per fermare la perdita d'acqua . Se l'acqua non si ferma gocciolante , serrare i dadi altri il più possibile .
5
Allentare e rimuovere la vite stelo alla fine della valvola con un cacciavite , e sostituirlo con un nuovo uno se la perdita d'acqua non si ferma . Sostituzione della vite con uno nuovo si arresta completamente la perdita. Serrare la vite al suo posto .
6
Rimuovere il dado di fissaggio sopra la lavatrice e farla scorrere fuori del mandrino . Immergere una spazzola metallica in aceto e usarlo per pulire i bordi interni del dado . Far scorrere il dado indietro sul mandrino e stringere .
7
Fissare il coperchio posteriore in posizione con un cacciavite . Impostare la manopola sul rubinetto con una chiave e sostituire il piatto decorativo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006130335.html