# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> bagni >> Content

Come installare un Multi -Spray Doccia

docce di lusso che contengono più doccia o fonti di acqua sono spesso installati nei bagni padronali . Queste docce personalizzate coinvolgere ben tre docce , oltre a un minimo di tre spray per il corpo , nonché i controlli necessari per lavorare li . Anche se questi tipi di docce può darvi una esperienza termale a casa propria , assicurarsi che la casa e il bagno sono impostati per accettare il tasso di acqua che viaggerà attraverso di loro . Valvole

Una doccia tipico di solito funziona su una valvola di bilanciamento . La valvola alle variazioni di pressione dell'acqua e la temperatura e corregge di conseguenza. Questa è una valvola molto efficiente per una doccia , ma non può funzionare per fonti di acqua multipli . Per installare una doccia multi- spruzzo , iniziare con una valvola termostatica , che risponde alla sola temperatura . Accoppiato con la valvola termostatica sono una serie di valvole di controllo di volume ; installare un controllo del volume per ciascuna sorgente d'acqua . La valvola termostatica consente di impostare la temperatura dell'acqua , mentre i controlli del volume consentono di scegliere quali una delle docce o spray che si desidera accesi contemporaneamente .
Acqua Fonte

Showerheads e spray doccia tutti messo fuori acqua ad una quantità assegnata . Showerheads iniziano mettendo fuori acqua a 2 1/2 litri al minuto , o gpm , e possono arrivare fino a 10 gpm per alcuni capi di stile diluvio di grandi dimensioni . Spray per il corpo messo fuori un costante 2 1/2 gpm . Una doccia con tre spray per il corpo e due docce può avere bisogno di fino a 27 1/2 litri di acqua al minuto . Se la vostra casa è fornita da un pozzo , il rendimento tipico di un pozzo è a soli 5 gpm , che non è sufficiente per una doccia multi- spruzzo di qualsiasi tipo . Se la vostra casa ha l'acqua per strada , contattare il proprio comune per scoprire il gpm tipico e pianificare le vostre spray doccia conseguenza.
Water Pressure

Anche se si disporre di un'adeguata erogazione di acqua che conduce al soffione , sarà comunque necessario una pressione adeguata per fornire i vari spray . Al fine di fornire un minimo di tre sorgenti d'acqua nella doccia , assicurarsi che la pressione dell'acqua della vostra casa è un minimo di 50 libbre o libbra- forza per pollice quadrato , che è abbreviato come psi . Le fonti d'acqua più si aggiunge , più il suo pressione deve essere . Se necessario, sostituire il vostro impianto idraulico con 3/4-inch tubi per aiutare aumentare la pressione . Utilizzare una valvola termostatica 3/4-inch , indipendentemente dalle dimensioni dei tubi , e considerare l'aggiunta di una pompa per aiutare l'accumulo di pressione se la pressione è ancora troppo basso .
Water Heater

maggior parte delle case hanno un tipico scaldabagno da 50 litri installato. Questo è più che sufficiente per la maggior parte delle case , ma non fornirà una adeguata quantità di acqua calda per la doccia multi- spruzzo . Ricordate che un tipico doccia multi - spray può utilizzare fino a 27 litri d' acqua al minuto . Se avete un riscaldatore di acqua calda da 50 galloni , si otterrà meno di due minuti di acqua calda in questo scenario . Per correggere questo , ridurre il numero di spray , o la quantità di gpm per spruzzo , o installare uno scaldabagno da 100 litri per contribuire ad aumentare la quantità di acqua calda per la doccia.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006000307.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.