La capacità di carico per coperture di asfalto è generalmente determinato sulla base della capacità di carico dal vivo e la capacità di carico morti . La capacità di carico morto è il peso reale dei materiali da costruzione . Questo è normalmente un peso assunto che si basa su standard industriali . Costruttori non sono tenuti a calcolare il peso morto carico di ogni tetto si costruiscono . La capacità di carico in diretta , invece , si riferisce al peso utilizzo del tetto . Carichi accidentali sono più importanti per i pavimenti , ma ancora fattore nei calcoli del costruttore perché i lavoratori devono essere presenti sulla parte superiore del tetto di volta in volta .
Morto carico
la capacità di carico morto da un tetto di asfalto si presume essere di 10 libbre per piede quadrato . Ciò significa che il peso massimo dei materiali di copertura , che comprende le assicelle dell'asfalto , multistrato e prefinito generalmente non supera questa cifra . In molti casi , questo carico morto assunta è quasi sempre superiore al carico peso effettivo del tetto . Per questa ragione , i costruttori in genere non devono fare questo calcolo quando si inizia su un tetto .
Diretta Load
La capacità di carico in diretta del tetto ha essere attentamente valutata e sia influenzato dalla spaziatura dei travetti del soffitto . Ogni persona questo è lavoro sul tetto aumenta la quantità del carico esercitato . Precipitazioni nevose e formazione di ghiaccio colpiscono il carico dal vivo in modo significativo . Neve fresca esercita una pressione supplementare di 8 libbre per piede su un tetto , mentre il ghiaccio aumenta drammaticamente a 56 libbre per piede .
Flessione
La forza di un carico esercitata su un tetto è spesso deviato dal modo in cui il tetto è costruito . Carichi sul tetto sono di solito deviare alle pareti esterne della casa attraverso le travi e capriate sottostanti . Ciò significa che l'accumulo di neve e ghiaccio generalmente non esercitano una pressione diretta perpendicolarmente verso il basso sul tetto . La pressione è effettivamente esercitata diagonalmente lungo il percorso parallelo del tetto .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/roof-repairs/1006014385.html