# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> ventilazione >> Content

Come calcolare la velocità di aria attraverso un condotto

Se avete mai sentito un rumore eccessivo proveniente dalla canalizzazione della vostra casa o chiesti perché non molto l'aria usciva dalle bocchette , il problema potrebbe essere che la velocità dell'aria proveniente dalle condotte è troppo elevato . Velocità dell'aria troppo può causare rumore e perdita di aria ad alta pressione , in realtà diminuendo la quantità di aria che rende attraverso . È possibile calcolare la velocità dell'aria attraverso i condotti in diversi modi , a seconda degli altri valori con cui start.Things che vi serve
Calculator
flusso d'aria in CFM
Mostra Altre istruzioni

1

dividere il flusso d'aria in in piedi cubi al minuto per la superficie totale del condotto in metri quadrati per ottenere la velocità dell'aria in metri al minuto.
2

quadrare il diametro del condotto in pollici moltiplicandolo per sé . Per esempio 10 quadrato è uguale a 10 volte 10 o 100 . Moltiplicare il risultato per Pi , che è di circa 3.14 . Scrivere il risultato in giù . Moltiplicare il flusso d'aria in piedi cubi al minuto 576 . Dividere il risultato per il numero annotato per ottenere la velocità in metri al minuto.
3

Moltiplicare l'altezza del condotto in pollici per la larghezza del condotto in pollici . In un condotto quadrato questi due numeri saranno uguali . In un condotto rettangolare , essi saranno diverse . Annotare il numero . Moltiplicare il flusso d'aria in piedi cubi al minuto 144 . Dividere il risultato per il numero annotato per ottenere la velocità dell'aria nel condotto in piedi al minuto .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078248.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.