tipiche caratteristiche ventilatore a soffitto includono funzionalità multiple di velocità, opzioni di illuminazione , ed un interruttore dual direzionale per cambiare la spinta o trazione delle pale del ventilatore . Fans usato per essere piuttosto cookie-cutter con le uniche variazioni essere formato e colore . Ora è possibile trovare modelli in una miriade di finiture in metallo , stili e colori, e anche i fan con pale di legno o lame che sembrano foglie di palma gigante . Sono andato da essere una necessità per diventare un accessorio di arredamento. Ma possono diventare uno strumento per ridurre bollette di riscaldamento e raffreddamento pure?
Funzioni
funzione primaria del ventilatore a soffitto è ovviamente quello di creare movimento dell'aria , ma il duplice direzione interruttore può creare una corrente d'aria verso il basso o verso l'alto . Le velocità possono essere utilizzati per fornire una leggera brezza o una forte spinta di aria . Spesso , ventilatori a soffitto sono utilizzati come fonte di rumore bianco durante il sonno .
Estate uso
Il ventilatore a soffitto può forse sembrare più utili in i mesi più caldi . Virtualmente qualsiasi movimento dell'aria può alleviare alcuni dei disturbi di temperature elevate , soprattutto in climi umidi . Solo una piccola quantità di una brezza sulla pelle umida crea un effetto di raffreddamento naturale . Per creare la migliore circolazione di ridistribuire aria più fredda , il ventilatore deve essere impostato a richiamare l' aria più fredda che scende sul pavimento verso il soffitto . Questa impostazione può essere utile indipendentemente dal fatto che si dispone di aria centrale , una unità finestra o parete , o addirittura senza aria condizionata a tutti.
Inverno Usa
Mentre alcune persone potrebbe non essere in grado di tollerare un ventilatore nei mesi più freddi , passando la direzione delle pale per spingere l'aria calda che sale verso il soffitto , giù a terra può rendere non solo il riscaldamento più efficiente , ma può consentire di trasformare il termostato giù pure. Utilizzando i fan durante quello che spesso alcuni dei mesi più secchi dell'anno può non sembrare molto attraente , ma se abbinato con un adeguato umidificatore , può aggiungere calore e il comfort di giornate invernali fredde e notti .
Energia risparmio
ricerche condotte sia a Kansas State University e la University of Arkansas ha dimostrato che se un ventilatore a soffitto sia utilizzato correttamente , è possibile vedere il risparmio energetico tutto l'anno . Per ogni grado di aumento sul termostato in estate , si può risparmiare fino al 7 per cento sulla bolletta di raffreddamento . Impostazione di un ventilatore a soffitto in modo che possa aiutare in fondo la distribuzione di aria calda dal forno al resto della casa può risparmiare fino al 30 per cento sulla bolletta del riscaldamento .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078337.html